Gli alimenti che aiutano a controllare l’appetito

Se vuoi diminuire l'appetito, devi sapere che ci sono alcuni alimenti che saziano, hanno poche calorie e sono facili da includere nella nostra routine.

Home > Lifestyle > Gli alimenti che aiutano a controllare l’appetito

La carota, l’avena e altri 4 alimenti che ti stiamo per elencare, ci aiutano a controllare l’ appetito.

Se vuoi diminuire l’appetito, sei nel posto giusto. Devi sapere che questi alimenti saziano, hanno poche calorie e sono facili da includere nella nostra routine.

Ci sono alimenti che aiutano a controllare l’ appetito e ci aiutano a perdere i chili in più. Se fai parte delle persone che hanno sempre fame nonostante mangi regolarmente, devi sapere che questo problema può essere correlato al tipo di cibo che mangi.

Per aiutarvi ad eliminare questa abitudine e farvi sentire più felici, vi sveliamo alcuni alimenti che ci aiutano a controllare l’ appetito e che ci fanno sentire sazi.

Ecco quali alimenti dovresti includere nella tua dieta.

Mele

Sbuccia una mela e includila nella tua dieta quotidiana. Questo frutto contiene un’ alta concentrazione di fibre. Le fibre aumentano la sazietà e rallentano il processo di digestione, in questo modo ti sentirai sazia per un po’.

Carote

Le carote, oltre ad essere un buonissimo alimento, sono uno spuntino eccellente. Puoi mangiarle anche crude. Contengono un alto livello di sostanze nutritive.

Uova

Le uova sono ricche di proteine e puoi mangiarle in qualsiasi momento della giornata senza sentirti in colpa. Puoi mangiare per colazione, per il pranzo, a metà mattina ma anche a cena. Includile nella tua dieta e vedrai che soffrirai di meno l’appetito.

Fagioli

I fagioli sono ricchi di proteine e fibre, quindi aumentano la sensazione di sazietà. Attenzione però, non dovresti consumarli ogni giorno. L’ideale sarebbe due o tre volte a settimana.

Avena

Inzia la giornata consumando avena. Le fibre di avena prolungano la sensazione di sazietà. Inoltre, sono una buona fonte di energia.

Gelatina

La gelatina riempie lo stomaco e contiene pochissime calorie. Puoi includere al suo interno dei pezzi di frutta per renderla più buona.

Tra gli altri alimenti con un alto indice di sazietà ci sono il cocomero, le zucchine, i cetrioli e il melone. Tutti questi alimenti contengono un livello elevato di acqua ma di anche fibre che ti faranno sentire sazia durante la giornata diminuendo così la sensazione di fame e appetito.