Gli ansiosi hanno dei super-poteri

Home > Lifestyle > Gli ansiosi hanno dei super-poteri

Molte persone, ultimamente soffrono d’ansia. Si tratta di un male che affligge giovani e vecchi e non è facile da tenere sotto controllo. È un problema spaventoso e confuso e le persone che ne soffrono percepiscono la realtà in un modo diverso, il che crea loro la sensazione di essere sopraffatti dalle pressioni che affrontano quotidianamente.

Tuttavia, questo disturbo ha anche i suoi vantaggi e, a quanto pare, le persone ansiose hanno anche alcuni tratti della personalità che sono rari in questi giorni. Noi ne abbiamo parlato con un esperto ed ecco quello che ci ha detto. Sembra, infatti, che uno studio abbia rivelato delle verità sorprendenti sugli ansiosi. Gran parte di loro hanno alcune caratteristiche che li posizionano sopra gli altri, rendendoli speciali e unici. Infatti, l’ansia sembra essere collegata a queste idiosincrasie:

1 Un QI più alto della media

Gli studi hanno trovato un collegamento tra i disturbi d’ansia e l’alto quoziente intellettivo, quindi il detto “l’ignoranza è gioia” è ancora una volta confermato, poiché le persone intelligenti si preoccupano molto di più nella vita.

2 Un istinto di salvezza

Le persone ansiose prestano attenzione a tutti i dettagli in modo da essere intuitivi e riescono a predire facilmente quello che sta per accadere. Hanno una mente veloce che li aiuta a reagire velocemente.

3 Un’abilità di vedere attraverso le bugie

Le persone con disturbi d’ansia non sono mai ingannate dai bugiardi, poiché sono altamente realistiche e vedono attraverso le bugie.

4 Maggiore empatia

Si identificano con gli altri e cercano di aiutare le persone ogni volta che possono. Sono degli ascoltatori eccellenti e faranno del loro meglio per risolvere il problema degli altri.

5 Sentono l’energia degli altri

Queste persone sono estremamente sensibili e riconoscono facilmente l’energia di altre persone, sia positive che negative. Cercano anime simili alle loro e quasi immediatamente dopo il contatto vedono quali persone valgono la pena di evitare.