Gli oggetti più dimenticati in spiaggia

Voi cosa avete lasciato?

Quali sono gli oggetti che più di frequente i bagnanti lasciano in spiaggia? Ogni volta che partiamo per le vacanze speriamo di non lasciare niente in giro per il mondo, anche se sappiamo che qualcosa lo perderemo di sicuro. Sperando che non sia niente di fondamentale o di prezioso, ovviamente. Anche quando siamo in spiaggia, può capitare di dimenticare qualcosa all’ombrellone o di non accorgersi di quell’oggetto magari finito sotto il lettino. Ma quali sono le cose che dimentichiamo di più sulle spiagge italiane? Ce lo dice Antonio Capacchione, Presidente del Sindacato Italiano Balneari, SIB, aderente a FIPE/Confcommercio.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

 

Al primo posto troviamo gli occhiali da sole. Complice il fatto che magari andiamo via quando il sole ormai è tramontato, chi si ricorda più dove li abbiamo messi? Certo, se andiamo via quando il sole è ancora bello alto, forse un dubbio dovrebbe venirci in mente, soprattutto se proprio non sopportiamo la luce del sole.

A seguire troviamo i costumi da bagno, magari lasciati ad asciugare appesi all’ombrellone, le creme solari, che vanno sempre a ficcarsi nei posti più assurdi, ma anche gli asciugamani e le ciabatte. E come facciamo a tornare alla macchina? C’è anche chi dimentica in spiaggia le chiavi dell’auto e di casa: nel primo caso speriamo se ne accorgano presto!

Spesso dimentichiamo anche gli orologi, persino i cellulari e i tablet, così come braccialetti e collane. I bagnini a fine giornata trovano anche sigarette e accendini, che sono gli oggetti che quasi mai vengono reclamati, mentre gli altri sono richiesti ovviamente, sperando di ritrovarli.

Tra gli altri oggetti dimenticati in spiaggia abbiamo persino i passeggini dei bambini: va bene che i genitori hanno sempre tanti pensieri per la testa quando sono in giro, ma come si fa a dimenticare il passeggino?

E sapete quali sono le cose più strane ritrovate in spiaggia? Ombrelli per la pioggia, un album fotografico, un velo da sposa, anche cravatte e vestiti di Carnevale!
ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE