Gli psicologi avvertono le mamme: “non fate vedere Peppa Pig ai vostri figli”

Questo studio è stato condotto all’Università di Harvard ed è stato concentrato tra il design di Peppa Pig e i vari comportamenti dei bambini che guardano questo cartone. Molti criticano i risultati di questo studio, visto la fama del cartone, quanto i bambini lo amino e quanti giochi e gadget vengono venduti ogni anno.

Ma sembrerebbe proprio che il problema stia nei personaggi del cartone. Secondo questo studio, vengono trasmessi comportamenti infantili, come il capriccio, il disprezzo, il coping, l’insolenza e la disobbedienza, visto che Peppa Pig è maleducata nei confronti dei propri genitori. Quest’ultimi a loro volta sono troppo permissivi… gli studiosi ce lo spiegano meglio con un esempio. C’è un episodio in cui Peppa e il fratellino George, si rifiutano di pulire la loro stanza, ma la reazione dei loro genitori, è stata sbagliata! Hanno corrotto i loro figli, senza dare peso alla questione… e dopo pochissimo tempo, la stanza era punto a capo! Un altro motivo riguarderebbe il carattere di Peppa Pig che ci trasmette: atteggiamento di superiorità, maleducazione, nessun rispetto verso gli altri, egoismo, malsana competitività, mancato senso di rispetto, arroganza, intolleranza, invidia, orgoglio. Dopo i risultati di questo studio, sono stati interrogati molti genitori. Un gran numero di loro, ha confermato quanto detto e ammesso che i loro figli hanno spesso assunto atteggiamenti come quelli di Peppa e George. E’ importante sapere, che con la crescita dei nostri figli, si sviluppano le forme celebrali e vengono influenzate anche da questi fattori, poiché i bambini tendono a ricopiare ciò che vedono.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Naturalmente questa notizia è stata smentita da moltissimi siti online, che considerano Peppa Pig un cartone normalissimo, ma è stata anche confermata da lamentele e segnalazioni di centinaia di genitori, che si trovano sulla rete, basta cercare l’argomento.



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Si tratta di opinioni differenti e su questo dovrà esserci sempre libertà, perché a decidere per i nostri figli non deve essere uno studio, ma dobbiamo essere noi!

Quindi, ognuno di voi ha visto almeno una puntata di Peppa Pig, il contrario sarebbe impossibile! Allora mamme, non prendete per certo ciò che abbiamo scritto, perché ripetiamo, è una questione di opinioni. Diteci il vostro pensiero e cosa ne pensate!

Peppa Pig SI oppure Peppa Pig NO?