Gli scienziati dichiarano: essere smemorati è un segno di altissima intelligenza

Dimentichi spesso le cose? Non preoccuparti, gli scienziati hanno una cosa da dirti...

Quante volte vi è capitato di dimenticare qualcosa? Vuoto, blackout… ci rechiamo al supermercato per comprare qualcosa, compriamo tutto tranne quella cosa. Dimentichiamo una password, un ombrello in un ristorante o addirittura dove abbiamo parcheggiato l’automobile! Oggi vogliamo parlarvi di uno studio che è stato condotto dagli scienziati.

gli-scienziati-dichiarano-essere-smemorati-e-un-segno-di-altissima-intelligenza

La buona notizia, secondo questo studio, è che avere una memoria corta, non è affatto una cosa negativa! L’oblio (dimenticanza), al contrario di quanto si creda, è segno di intelligenza. Quando una persona custodisce i ricordi migliori, le cose più importanti, tende, di conseguenza, a dimenticare le cose futili. Se dimenticate spesso dove avete messo le chiavi, è perché, per la testa, avete qualcosa di molto più importante! Al contrario, secondo gli scienziati, se avete l’abitudine di ricordare sempre tutto, è perché avete difficoltà a prendere le decisioni, poiché c’è troppa competizione nella vostra mente! La conclusione è quindi, che se siete smemorati, non dovete preoccuparvi! Una persona smemorata, è una persona intelligente e come tale, lascia andare le cose di cui non ha bisognoso, facilitando i suoi pensieri e di conseguenza, riuscendo a prendere le proprie decisioni. Avevate mai riflettuto su questo particolare, riguardante l’oblio? Spesso capita di essere giudicati come persone superficiali o inaffidabili, ma oggi vi abbiamo dato una nuova visione della cosa!

gli-scienziati-dichiarano-essere-smemorati-e-un-segno-di-altissima-intelligenza1

Il nostro cervello lavora in modo continuo ed è assolutamente in grado di concentrarsi sulle cose importanti, evitando di lavorare inutilmente sulle cose “inutili”.


Questo studio è durato diversi anni, gli scienziati hanno condotto queste ricerche sulla perdita di memoria e sull’attività cerebrale, prendendo in esame sia esseri umani che animali. Il risultato finale, ha mostrato che ogni individuo che dimentica dettagli occasionali, ha la memoria in buono stato di salute!

gli-scienziati-dichiarano-essere-smemorati-e-un-segno-di-altissima-intelligenza3

Quindi, da oggi, smettetela di preoccuparvi e andate fieri della vostra intelligenza!

gli-scienziati-dichiarano-essere-smemorati-e-un-segno-di-altissima-intelligenza4

Leggete anche: I neuroscienziati lanciano l’allarme per tutte le donne