Gli scienziati hanno scoperto un nuovo organo

Sembra incredibile, ma è così!

Se pensate che il corpo umano non abbia più segreti, vi sbagliate di grosso. Lo sapete che recentemente è stato scoperto un nuovo organo all’interno del nostro organismo? Sì, avete capito bene: una recente ricerca scientifica ci ha svelato che ognuno di noi ha un organo in più, del quale finora non si era mai parlato prima. Incredibile, ma vero.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Secondo i libri scientifici che trattano proprio il corpo umano, ognuno di noi ha cinque organi vitali: cervello, cuore, reni, fegato e polmoni. Ma nel nostro corpo ci sono anche altri organi, come quelli riproduttivi o la pelle. In totale abbiamo 80 organi. Più uno, l’ultimo che è stato scoperto, che non sappiamo se finirà tra i 5 vitali o tra gli altri.

L’organo scoperto potrebbe aiutare gli scienziati a scoprire come si diffondono malattie pericolose come il cancro. Quindi è un grande passo per la medicina moderna. E pensare che è stato scoperto quasi per caso. Durante le endoscopie di routine che sondano lo stomaco e la parte superiore dell’intestino, i medici sono incappati in una cosa incredibili.

Mentre osservavano parte del tessuto dell’intestino di una persona, hanno notato una parete densa di tessuto intorno al dotto biliare, che si occupa della fase digestiva. Subito è stato contattato Neil Theise, un patologo della School of Medicine della New York University. Avevano scoperto un nuovo organo.

Il patologo ha usato lo stesso strumento utilizzato per le endoscopie per individuare lo stesso tessuto anche in altre parti del corpo. Hanno analizzato più persone, scoprendo che il nuovo organo funziona come un ammortizzatore ed è presente in ogni tessuto del corpo. E’ un organo perché contiene una rete di canali in grado di comunicare con il resto del corpo umano.

Questo nuovo organo come funzione avrebbe quella di trasportare il fluido che viaggia attraverso i vasi linfatici, per mantenere sano tutto l’organismo. Un altro studio ha scoperto come questo nuovo organo può essere una facile via di trasmissione e diffusione del tumore… Una svolta epocale anche nel campo della lotta al cancro!