Gli straordinari benefici della cipolla e qualcosa che forse non sapete

Oggi vi parliamo di un rimedio decisamente curioso, che riguarda la cipolla, uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Sappiamo che è anche un rimedio naturale molto utilizzato, grazie ai benefici e alle proprietà della cipolla. Ma cosa c’entra questo frutto della terra con il membro maschile? Il video qui sotto ci spiega delle cose che dobbiamo assolutamente sapere!

Tutti sappiamo che mangiando le cipolle facciamo un carico di vitamine: A, B, E, C, B6, B9. Ma la cipolla è anche ricca di minerali, come il potassio, la silice, il ferro, lo zolfo, il fosforo, il calcio. Senza dimenticare che al suo interno possiamo trovare tante fibe, lisina, leucina, arginina, acido folico e acido glutammico, utili per la nostra salute. La cipolla è utile per prevenire la trombosi e l’invecchiamento di arterie e vene, proprio per l’alto contenuto di silice. Le cipolle aiutano a mantenere basso il colesterolo e a evitare i coaguli del sangue, prevenendo così la trombosi coronarica. Ha importanti proprietà antianemiche, grazie alla presenza di ferro, fosforo e vitamina E. Da non dimenticare le azioni espettoranti e battericide e fungicide. Utile contro i batteri che causano raffreddori, influenza, bronchiti, faringiti e altre malattie respiratorie. E ancora, la cipolla è utile per combattere l’acne, l’anemia, l’asma, la depressione, la cellulite, l’angina, i problemi di digestione, la costipazione, la gastrite, la flatulenza, la gotta, le emorroidi, l’herpes, l’insonnia e l’obesità. Ha proprietà antibiotiche, antiossidanti e depurative, da non sottovalutare. Insomma, la cipolla fa bene alla salute, si trova tutto l’anno nel reparto ortofrutticolo dei supermercati e dal nostro rivenditore di frutta e di verdura di fiducia. Si può usare in mille preparazioni diverse ed è anche un alimento molto economico, oltre che decisamente saporito.

Ha proprietà davvero incredibili, alcune che non ti aspetti.

Quindi vi consigliamo di mangiare le cipolle ogni volta che potete.

E, per i maschietti, c’è di più.

Le cipolle sono essenziali per la buona salute la circolazione del sangue e prevengono la formazione dei coaguli.

Mangiare cipolle fa incrementare la circolazione del sangue al cuore e…. ovviamente… anche nelle parti intime degli uomini… migliorando la loro vita amorosa…

di Pamela