Grani di miglio

Home > Lifestyle > Grani di miglio

Oggi vi vogliamo parlare dei grani di miglio: sono quei puntini bianchi che vengono solitamente intorno agli occhi, sulle occhiaie, sulle palpebre e sugli zigomi. Si tratta di piccole cisti che appaiono in quelle parti del corpo a causa dell’accumulo di una sostanza chiamata cheratina. Non sono pericolose per la tua salute, quindi non devi preoccuparti, si tratta, però, di un problema estetico

Possono essere causati da un eccesso di grasso della pelle, dl fumo, dalla genetica, da una cattiva alimentazione, per aver preso troppo sole o per aver usato cosmetici inadeguati per il tuo tipo di pelle.

Come prevenire i grani di miglio ?


Esfoliare la pelle due volte a settimana.Non abusare molto del sole.
Prenditi cura della tua dieta
Non fumare
Usa una crema solare che non unge. Attualmente ci sono molti filtri solari per le pelli grasse o miste che non lasciano alcuna sensazione di grasso sulla pelle.
Usa i prodotti giusti per la tua pelle. Sono sconsigliate le creme molto grasse, in quanto ciò potrebbe ostruire maggiormente la tua pelle e peggiorare il problema.
Non usare un trucco molto pesante o potresti intasare i pori ancora di più.

RIMEDI NATURALI CHE AIUTANO A MIGLIORARE LA SITUAZIONE

Ogni giorno per 2 settimane metti a bollire un po’ d’acqua in una pentola, copri la tua testa con un asciugamano e fai arrivare i vapori al viso per 5 o 10 minuti.
Due volte alla settimana, preparare uno scrub fatto in casa, con miele e limone e applicarlo su tutto il viso, compresa la zona degli occhi. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Questo scrub aiuta a ridurre il grasso della pelle e migliora la situazione.
Lavati il ​​viso due volte al giorno con acqua tiepida per rilassare la pelle e tenerla pulita. Dopo asciuga il viso con un asciugamano in microfibra… sono più morbidi e non danneggeranno la pelle come quelli convenzionali.
Schiaccia diverse bucce di melograno fino ad ottenere un composto e applicalo sulla zona interessata. Questo è un rimedio domestico molto efficace grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Lascia agire per 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Ripeti questo 3 volte a settimana.

Applica l’aceto di mele ogni giorno nell’area in cui si hanno le palline bianche. Lasciare agire per 25 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
I grani di miglio non possono essere rimossi subito, a meno che non andiate da un dermatologo … Con questi rimedi casalinghi, però, in due o tre settimane vedrete come spariscono. Se il trattamento non dovesse funzionare devi andare d un dermatologo.