nome

Hai mai sentito chiamare il tuo nome mentre eri solo? Sarai sorpreso di sapere perché questo accade

È normale essere spaventati e preoccupati quando ciò accade: ecco perché succede

Molte persone riferiscono di aver sentito chiamare il loro nome senza nessuno intorno, sia in un luogo appartato sia in mezzo a una folla di sconosciuti come, ad esempio, in un centro commerciale, durante un viaggio o in una situazione simile. A volte è possibile identificare la voce che noi sentiamo in quella di una persona molto cara o di un familiare deceduto, altre volte invece sono voci mai sentite prima.

nome

È normale essere spaventati e preoccupati quando ciò accade. Molti di voi si saranno poste delle domande a riguardo e sul fatto di cosa può essere la voce che si sente quando magari una persona è da sola e non c’è nessuno in giro. Bene, oggi cercheremo di soddisfare la vostra curiosità.

C’è da dire innanzitutto che su tale argomento esistono numerosi studi. Secondo le informazioni emerse, pare che ci siano persone che hanno una grande capacità psichica chiamata chiarudienza, ovvero la capacità di captare suoni che sono al di fuori della normale gamma della nostra percezione. 

nome

Secondo le parole degli scienziati, nel corso della nostra vita possono apparire strane voci a causa di qualche evento traumatico che abbiamo vissuto nella nostra infanzia o adolescenza. Gli spiritualisti, invece, credono che ciò possa accadere a causa di alcuni traumi vissute in vite passate.

sentire voci nella testa

Sono molte le teorie scientifiche o spirituali a riguardo, anche se su questo fenomeno esistono altre ipotesi. Puoi credere a spiegazioni scientifiche o spirituali ma non dimenticare mai che il nostro cervello può replicare queste voci a causa dello stress della nostra vita quotidiana.

sentire voci nella testa

Un fenomeno davvero molto complesso che, nonostante i numerosi studi, non ha ancora trovato una spiegazione sicura. Se ti è capitato di sentire delle voci mentre eri da solo e non sapevi a cosa ciò fosse dovuto, speriamo che con questo articolio abbiamo soddisfatto in parte la tua curiosità.