Halloween, al posto della zucca intagliamo l’ananas?

Sarebbe un'idea brillante e creativa!

Ogni anno quando arriva Halloween, pensiamo a come intagliare la zucca, per poter ricreare Jack-O-Lantern, la tipica decorazione che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole e nelle nostre case per celebrare la festa più terrificante che sia mai stata pensata e che festeggiamo ogni anno il 31 ottobre. Ma chi lo ha detto che dobbiamo per forza intagliare una zucca? Che ne dite di intagliare qualche altro frutto della terra? Qui abbiamo la nuova tendenza di Halloween: fare l’ananas intagliato!

Di sicuro quando pensiamo alle decorazioni di Halloween, non pensiamo mai all’ananas, ma alla zucca, che è il simbolo di questa festa che soprattutto ai bambini piace davvero molto. Eppure su Instagram non si parla d’altro, dal momento che sono molti gli utenti che hanno deciso di postare le loro creazioni: l’ananas intagliato lascerà tutti senza parole.

E’ un’alternativa tropicale alla classica zucca e l’interno dell’ananas si può mangiare (al contrario dell’interno delle zucche pensate appositamente per l’intaglio di Halloween, la cui polpa non è proprio il massimo). Certo, non è facilissimo intagliare un ananas, ma con un po’ di buona volontà, con un po’ di fantasia e soprattutto con gli strumenti giusti è un gioco da ragazzi.

E non pensiate che l’ananas terrorizzi di meno di una zucca con occhi, naso e bocca intagliati, perché l’effetto finale è assolutamente il medesimo, ma con un tocco esotico e tropicale in più che renderà la vostra festa o cena di Halloween ancora più unica e originale.

Qui sotto un video tutorial per capire come fare: ovviamente il procedimento è analogo a quello utilizzato per intagliare una zucca di Halloween, cambia solo la materia prima che viene utilizzata.

Mettete dentro una piccola candela, rimettete sopra il coperchio con tanto di spennacchietto e voilà, il gioco è fatto!

Il testamento di Holly Butcher

Il testamento di Holly Butcher