Hotel horror in Italia e nel mondo

Hotel horror in Italia e nel mondo dove trascorrere Halloween ne abbiamo? E abbiamo il coraggio di andarci?

Home > Lifestyle > Hotel horror in Italia e nel mondo

Hotel horror in Italia e nel resto del mondo dove trascorrere una terrificante notte di Halloween e non solo, ce ne sono? Ci sono strutture dove il tempo sembra essersi fermato e dove storie e leggende da brivido vengono tramandate di generazione in generazione. Avreste mai il coraggio di dormire in queste stanze dove magari secoli fa sono stati consumati atroci delitti? O in edifici dove misteriosamente delle persone sono scomparse nel nulla o si odono sinistri rumori la notte?

hotel burchianti firenze

Per la notte di Halloween e non solo, in Italia e nel mondo ci sono hotel maledetti. Come ad esempio l’Overlook Hotel di Shining: avreste mai il coraggio di dormire qui dentro una notte? In vista della festa più terrificante dell’anno, Hotels.com ha deciso di stilare l’elenco degli alberghi più terrificanti dove trascorrere una notte da brivido… A patto di riuscire a resistere alla paura!

Hotel horror nel mondo

  • Dalhousie Castle Hotel & Spa, Scozia: qui una volta sorgeva una prigione. Di notte gli oggetti si muovono da soli e si sentono strani rumori. Qualcuno ha anche avvistato lo spettro di Sir Alexander Ramsay, che qui nel 1342
  • Ettington Park Hotel, UK: l’albergo offre un tour per trovare gli spettri nascosti. Non a caso è stato scelto come location del film horror The Haunting
  • The Stanley Hotel, USA: un resort isolato nel Colorado dove lo scrittore Stephen King obbligò lo staff a dormire per una notte durante una forte nevicata. I rumori sinistri sentiti qui dentro lo ispirarono per Shining!
  • The Emily Morgan, USA: si trova a San Antonio, nel cuore del Texas. Un tempo era un ospedale con obitorio e manicomio… Sono state avvistate strane ombre e sono stati uditi strani rumori. C’è chi giura di essere stato toccato da una mano gelida!
  • Fairmont Banff Springs, Canada: immerso in una foresta buia, qui i fantasmi si presentano intorno all’alba, come un fattorino in uniforme che appare al nono piano e una giovane sposa che morì nella struttura cadendo da una scalinata.

castello della castelluccia roma

Hotel horror Italia

  • Castello della Castelluccia, Rome: a Roma un’antica fortezza che ospita la tomba di Nerone, immersa nella campagna romana, dove in passato grandissimi nomi della storia hanno soggiornato. Come Papa Pio VII, che fece una festa facendo cadere un pallone aerostatico sulla tomba di Nerone. L’imperatore si aggira in preda alla collera. Ma nelle stanze c’è anche il fantasma di un alchimista che morì nella torre colpito da un fulmine.
  • Hotel Burchianti Firenze: un hotel di lusso dove due anni fa è stato immortalato con una macchina fotografica.
  • Relais Castello Bevilacqua, Verona: spiriti e fantasmi vivono in questo hotel come confermato da gruppi di ghost hunter che ne sono andati a caccia.