La scienza dice che i mariti alti e le mogli basse hanno matrimoni migliori

Uno studio scientifico ha concluso che la buona riuscita di un matrimonio, dipende anche da una caratteristica fisica che coinvolge entrambi i coniugi

Sono sempre di più gli studi scientifici che vengono fuori e che dichiarano di aver fatto qualche mirabolante scoperta. E sebbene le statistiche siano chiare e i dati incontrovertibili nulla è completamento determinato. Variabili come cultura, nazionalità, etnia, se$so e istruzione possono influenzare tutti i risultati di uno studio. Tuttavia questi sono interessanti da leggere e analizzare.

Il risultato di uno studio del 2017 su 8.000 partecipanti indonesiani ha trovato una correlazione tra l’altezza di un marito e la felicità percepita da parte di sua moglie. Più alto è il marito e più centimetri separano fisicamente i due, maggiore è la soddisfazione della moglie. Anche se passati 18 anni dal matrimonio, sembra che si abbia un calo di questa gioia.

Potresti pensare che la felicità percepita dalla moglie sia dovuta solo ai centimetri tra lei e il coniuge. Non è così. Ci sono altri fattori che possono contribuire a questa emozione. Anche il reddito, l’autostima e la fiducia dell’uomo svolgono un ruolo chiave nella sua soddisfazione generale.

Lo studio ha anche rivelato come i mariti più alti potrebbero avere un reddito potenzialmente maggiore, con un conseguente miglioramento della loro vita sentimentale. Gli uomini più alti possono apparire più affidabili e capaci per i datori di lavoro. Pertanto, potrebbero essere considerati dei candidati migliori durante un colloquio di lavoro. Tuttavia, secondo la stessa indagine, l’intraprendenza di un uomo era considerata solo come un fattore minore nella correlazione tra l’altezza di lui e la felicità di lei.

Non è difficile concludere esaminando la questione dell’altezza che anche gli “spilungoni” sono considerati più attraenti dei ragazzi più bassi. Presumibilmente, gli uomini più alti sperimentano una maggiore soddisfazione generale nei vari aspetti della loro vita. Con questo senso di autostima e fiducia, sembrerebbe che a parità di altezza gli uomini più grandi siano più attraenti.

Possiamo dare la colpa di questo all’evoluzione. Le donne sono attratte da uomini più grandi e più alti perché era più probabile che fossero migliori cacciatori-raccoglitori durante la preistoria.

Ci dispiace per tutti i ragazzi più bassi che in questo momento si sentono scoraggiati per l’esito dello studio. Non disperate però! Solo perché le donne con mariti più alti si sentono più felici perché percepiscono i loro uomini come più attraenti e pieni di risorse, questo non rende automaticamente tali.

Lo studio ha anche sottolineato che l’altezza non dovrebbe essere presa seriamente in considerazione nelle relazioni, e noi siamo d’accordo. Abbiamo i risultati di un altro studio a sostegno di questo. Una ricerca pubblicata nel 2010 ha dimostrato che quando sono manifestati verso di loro sentimenti e gesti romantici, le donne non sono più automaticamente attratte dall’altezza degli uomini.

Ogni relazione forte è costruita su empatia, fiducia, rispetto e comunicazione. Altezza, intraprendenza e gli altri fattori menzionati in questo studio non sono cruciali nel quadro generale. Quindi vivi e ama!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Come appendi la carta igienica dice molto sulla tua personalità

Come appendi la carta igienica dice molto sulla tua personalità

Scegli una pietra e ricevi un messaggio

Scegli una pietra e ricevi un messaggio

Test: qual è il colore che vedi al centro?

Test: qual è il colore che vedi al centro?

Quello che vedi in questa illusione ottica rivelerà la vera età del tuo cervello

Quello che vedi in questa illusione ottica rivelerà la vera età del tuo cervello

Cancro e Cancro, anime gemelle? La vera compatibilità tra questi segni zodiacali

Cancro e Cancro, anime gemelle? La vera compatibilità tra questi segni zodiacali

Chi è la femmina tra questi quattro bimbi?

Chi è la femmina tra questi quattro bimbi?