I 10 musei più seguiti su Instagram

Come visitare i musei più belli senza muoversi da casa!

Home > Lifestyle > I 10 musei più seguiti su Instagram

Quali sono i musei più seguiti su Instagram? Sicuramente per chi ama il bello, poter seguire sui social network i canali dei più grandi musei del mondo è fondamentale, per rifarsi gli occhi di cultura. Se non si può andare di persona, perché magari sono dall’altra parte del mondo, ecco che a portata di click abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno. Se vogliamo seguire le pagine giuste, ecco quali sono i musei su Instagram con più follower!

Museo Uffizi Firenze

MOMA – Museum of Modern Art di New York

Può contare su più di 3.7 milioni di follower, una media di circa 20mila like per ogni foto postata. Il museo americano domina questa classifica!

Metropolitan Museum of Art

Con più di 2.5 milioni di follower, ecco un altro museo di New York che piace moltissimo a chi naviga sui social e in particolare su Instagram.

Tate

Spostiamoci a Londra, dove troviamo il primo museo europeo di questa classifica. Il Tate, profilo di tutti e quattro i musei che ne fanno parte, è seguito da più di 2 milioni di persone su Instagram.

Louvre

Poteva mancare il Louvre di Parigi? 1,8 milioni di seguaci in continua crescita per il museo parigino!

Guggenheim Museum

Torniamo a New York, che più o meno può vantare lo stesso numero di followers del Louvre, anche se ha più seguaci nelle pagine collaterali dedicate al Museo di Bilbao o alla collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

Victoria and Albert Museum

Si ritorna a Londra per il Victoria and Albert Museum!

Centre Pompidou

E ancora a Parigi per il Centre Pompidou, che può vantare quasi 700mila seguaci. Però i like non sono tanti!

Moca

Si rivola negli States, ma questa volta a Los Angeles, dove il MOCA può vantare circa 400mila follower.

Gallerie degli Uffizi

E finalmente siamo in Italia, dove troviamo il primo museo di questa classifica. Le Gallerie degli Uffizi di Firenze guadagnano terreno su Instagram con più di 150mila follower.

Museo del Novecento

Chiude la top ten un altro museo italiano, questa volta di Milano, che vanta 70mila follower.

Fonte Artribune