I 10 peggiori trend 2015 di Instagram

Cosa vorremmo sparisse nel 2016?

Con l’arrivo dell’anno nuovo è tempo di tirare le somme anche in fatto di trend Instagram: quali sono quelli che non vorremmo proprio rivedere nel 2016?

La colazione abbondante

Il food porn ci piace e il cibo sarà sempre uno dei soggetti più apprezzati per questo social, ma davvero a colazione mangiate tutta quella roba? È comprensibile se è una colazione importante o se state segnalando un locale che merita sul serio di essere frequentato all’ora di colazione… ma se l’obiettivo è solo radunare più portate possibili e fotografarle allora non ne capiamo il senso.

Photo-2015-04-11-2-22-03-PM
Non è troppo?

I muri decorati

La street art è una cosa seria ed esistono artisti di talento in tutto il mondo… è per questo che utilizzare un’opera artistica di questo tipo come sfondo per il vostro nuovo post sui jeans primaverili è un po’ da cafone; e poi le foto con le ali d’angelo dipinte sul muro hanno già annoiato.

Letto sfatto

Probabilmente uno dei set preferiti per le foto comparse su Instagram nel 2015, sui letti delle fashion blogger c’è passato veramente di tutto: trucchi, vestiti, borse, scarpe (usate), gioielli, cibo e animali domestici. Ci auguriamo che per il 2016 darete una rinfrescata al materasso!

Unmade bed with messed up white bed linen in a rumpled heap and daylight streaming in from the window behind
Dove facciamo la foto? Nel letto!

Tienimi per mano

Eh, un grande classico delle vacanze 2015, quelle belle foto romantiche in cui il vostro lui vi tiene per mano e vi fotografa, mentre voi lo trascinate all’avventura verso l’ignoto (perché tanto a tenervi uniti c’è il vostro amore). Se volete una sincera prospettiva degli uomini costretti a fare questo tipo di foto guardatevi il video della pagina instagramhusband.com

Oggetti ordinati

Sicuramente apprezzati da tutti coloro sentono un irrefrenabile bisogno di tenere le cose ordinate (e se soffrite di questa paranoia mentale troverete grande gioia nel visitare il blog Tumblr thingsorganizedneatly.com), sicuramente le foto in cui vengono immortalati svariati oggetti tutti ordinati vi appagheranno tantissimo, però per l’anno prossimo possiamo anche evitarlo.

tumblr_nvrs3vHleg1qaugiso1_1280
Bello ordinato

Dove sono, scatto

Diffuso con l’hastag #whereIstand (letteralmente “dove mi trovo”) queste sono nient’altro che foto di piedi, in posti random. Il senso dello scatto è sottolineare il luogo dove si è in quel momento unito a quelle sensazione di spensieratezza che vi porta a fare una foto, così, della serie “dove sono, scatto”. Il risultato? Foto di scarpe e piedi ovunque; se volete immortalare realmente il luogo in cui siete le vostre scarpe non sono il soggetto adatto.

Beauty routine

Questo scatto è stato utilizzato principalmente dalle top model nel 2015, immortalate durante la loro beauty routine come una maschera di bellezza o intente a frizionare sulle loro gambe perfette una costosissima crema idratante. La cosa fastidiosa? È che nonostante i chili di argilla sopra la loro faccia, queste signorine sono comunque più presentabili di noi durante una giornata in ufficio.

Indeed Labs Hydraluron Moisture Boost Mask Skincare Beauty Review Grace Myu 02
Beauty routine da instagrammare

Vacanze ed estate

Questo singolo tema contiene svariati soggetti molto fotografati nel corso dell’anno: oltre alle mete da favola (e le relative gnocche in costume a godersi il panorama) le vacanze estive ci hanno regalato ogni sorta di foto ritraente alcolici, canotti gonfiabili stranissimi e fenicotteri rosa; negli Stati Uniti è stata una moda fortissima.

Caffelatte art

Faccine, cuoricini, foglioline e chi più ne ha più ne metta: abbiamo visto praticamente ogni cosa disegnata nella schiuma delle nostre tazzine quest’anno. Voi non vi sentireste in colpa a bere quel cappuccino dopo averlo fotografato?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Coffe art

L’ala dell’aereo

In realtà questo è un trend bello vecchio, almeno di due anni, eppure non si è ancora estinto. Credete che ci abbandonerà nel 2016 o è destinato a sopravvivere a lungo?

clouds-from-aircraft
Non ce ne libereremo mai

 

Credits: gracemyu.blogspot.com, libreshot.com, wikimedia.org, thingsorganizedneatly.tumblr.com, freeimageslive.co.uk, simplybeautifuleating.com, techcrunch.com, spiceukonline.com, popsugar.com