I 5 Festival di fiori più belli d’Europa

"Petaloso" è l'aggettivo che meglio descriverebbe questi eventi colorati e profumati!

 

Che primavera è senza un bel festival dei fiori da visitare? La stagione primaverile è quella della rinascita, con i fiori che tornano a sbocciare e a colorare e profumare le nostre strade: è proprio una stagione “petalosa” per usare uno dei termini che va per la maggiore in questi ultimi tempi. Che ne dite, allora, di organizzare per la primavera e per l’estate dei viaggi nei Festival floreali più belli d’Europa? Cominciamo, ovviamente, dalla nostra bella Italia, come ci suggerisce Wimdu.

1. Infiorata siciliana di Noto

festival-dei-fiori-noto
Infiorata siciliana di Noto

Dal 12 al 15 maggio 2016, la Sicilia dà il benvenuto alla primavera con il suo festival floreale, con migliaia di fiori che decoreranno le strade della città di Noto.

2. Festa da Flor

festival-dei-fiori-madeira
Festa da Flor di Madeira

Dall’8 al 15 aprile 2015 Madeira celebra l’incontro tra Africa ed Europa, protagoniste da sempre di scambi di merci e culturali. Il tema floreale sarà ampiamente rappresentato.

3. Chelsea Flower Show di Londra

Chelsea Flower Show
Chelsea Flower Show

Dal 24 al 28 maggio 2016 l’appuntamento è a Londra, dove le strade di Chelsea verranno colorate e addobbate per la fiera che ospiterà più di 500 espositori.

4. Il festival dei fiori di Girona

festival-fiori-girona
Festival dei fiori di Girona

Dal 7 al 15 maggio 2016 la città verrà invasa dai fiori, con eventi e concerti che si terranno per tutti i giorni della manifestazione.

5. The Brussels Flower Carpet

A Bruxelles dal 12 al 15 agosto 2016 si terrà un evento unico: nella piazza principale verrà allestito un enorme giardino lungo 75 metri e largo 24 con più di 600mila fiori.