I tipi di persone che tradiscono di più: i traditori seriali

Home > Lifestyle > I tipi di persone che tradiscono di più: i traditori seriali

Il tradimento fa parte della nostra vita. A noi, umani, ci piace definirci monogami ma, di fatto, sono davvero pochi quelli che riescono a stare con una sola persona dall’inizio alla fine della vita. Ma il problema non è disinnamorarsi, perché questo può succedere. Il vero problema è il tradimento: stare con una persona e amare un’altra. Ed è proprio di questi che noi vi vogliamo parlare…

Perché sembra che alcune persone siano più portate al tradimento. Si tratta di vari tipi di tradimento, sia fisici che emotivi. Nessuno inizia una relazione aspettandosi di essere tradito ma, anche se molti non ci pensano, il tradimento è più comune di quanto noi vogliamo credere. Secondo i sondaggi, tra il 25% e il 72% degli uomini sposati tradisce e le donne non sono da meno. Ecco quali sono, secondo la scienza, le tipologie di persone che tradiscono di più (gli infedeli per natura):

1 Le persone che hanno già tradito prima

Alcuni infedeli chiedono perdono e cambiano davvero dopo il pentimento e dopo la confessione dell’infedeltà. Ma, sfortunatamente, la persona che tradisce una volta è più probabile che tradisca di nuovo secondo uno studio fatto all’Università dell’Alabama del Sud. Gli scienziati hanno intervistato 443 uomini e hanno scoperto che quelli che avevano già tradito prima erano molto meno impegnati nella loro attuale relazione…

2 Gli uomini più ricchi e le donne più povere

I ricchi che tradiscono non sono una notizie per nessuno. Gli studi hanno dimostrato che gli uomini ricchi hanno maggiori probabilità di tradire. La sorpresa, però, è scoprire che le donne più povere tradiscono di più di quelle benestanti. Secondo lo studio, la spiegazione è che la donna infedele sta cercando un partner migliore sia sotto l’aspetto biologico che finanziario.

3 I narcisisti e gli egoisti

L’autore Matthew Hussey spiega che il narcisista si preoccupa solo di quanto sia amato. “Avere solo una persona che lo ama per un narcisista non è abbastanza, vuole che tutti lo amino”. È bello sapere di attrarre altre persone e percepire che qualcuno sta flirtando con te. Uno studio ha mostrato che le persone narcisistiche si sentono meno coinvolte nelle loro relazioni. La persona egoista, invece, non si preoccupa dei sentimenti del suo partner. Sa di poter ferire tutti intorno a lui ma tradisce ancora e ancora, perché si concentra solo sui propri desideri.

4 Gli uomini con un età che termina in 9

Questa è davvero una sorpresa. I ricercatori hanno analizzato le informazioni fornite da un sito di relazioni per adulti e, tra tutti gli iscritti, hanno trovato un tasso più alto di uomini che avevano 29, 39, 49 e 59 anni. Secondo il Wall Street Journal, le persone che stanno per completare il ciclo di 10 anni di vita sono più inclini a tradire perché hanno una specie di crisi.

5 Le persone che usano i social media molto

C’è una connessione tra le persone che usano Facebook o altri social media e i tradimenti. La ricerca condotta da Cyberpsychology con gli utenti di Twitter ha dimostrato che la frequenza con cui una persona utilizza Twitter è direttamente collegata alla frequenza con cui avrà dei conflitti nel proprio rapporto con il partner, conflitti che potrebbero concludersi con un tradimento o con il divorzio.