I bambini cantano nella pancia della mamma

Non solo si muovono e danno "simpatici" e teneri calcetti!

 

Lo sapevate che i bambini cantano nel pancione della mamma? Se finora sapevamo, infatti, che si muovono, aprono e chiudono gli occhietti, danno teneri calci alla pancia e ascoltano la musica che ascolta la mamma, ecco scoperto che si divertono anche a canticchiare. Se gli scienziati del Marques Institut di Barcellona hanno scoperto che i bambini sono in grado di ascoltare musica già a 16 settimane di gestazione, ecco che Marisa Lopez Teijon ha spiegato che il bambino risponde alla musica, semplicemente canticchiando…

bambini-pancione2

I bambini cantano già nel pancione

Il bambino sarebbe in grado di rispondere alla musica trasmessa per via intravaginale, muovendo la bocca e la lingua, proprio quello che fa una persona che parla o canta. Ma non solo, perché durante lo studio l’87% dei feti ha reagito muovendo anche testa e arti, quindi ballando, e il 50% spalancando la mascella e muovendo fuori la lingua. Cantando a suo modo, insomma.

Siamo consapevoli dell’importanza di parlare ai bambini dal momento in cui nascono per stimolare la stimolazione neurologica. Ma ora abbiamo la straordinaria opportunità di farlo molto prima“.

Le persone con Rh negativo non sono di questa terra?

Prima di spegnersi pubblica un post su Instagram: il mondo intero si commuove

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Desideravano una figlia e la adottano in Uganda ma il finale è diverso da quello che vi aspettate

"Io devo andare al matrimonio di mia sorella..."

Mantova: donna partorisce la sua bambina, nonostante sia incosciente