I bambini cantano nella pancia della mamma

Non solo si muovono e danno "simpatici" e teneri calcetti!

 

Lo sapevate che i bambini cantano nel pancione della mamma? Se finora sapevamo, infatti, che si muovono, aprono e chiudono gli occhietti, danno teneri calci alla pancia e ascoltano la musica che ascolta la mamma, ecco scoperto che si divertono anche a canticchiare. Se gli scienziati del Marques Institut di Barcellona hanno scoperto che i bambini sono in grado di ascoltare musica già a 16 settimane di gestazione, ecco che Marisa Lopez Teijon ha spiegato che il bambino risponde alla musica, semplicemente canticchiando…

bambini-pancione2
I bambini cantano già nel pancione

Il bambino sarebbe in grado di rispondere alla musica trasmessa per via intravaginale, muovendo la bocca e la lingua, proprio quello che fa una persona che parla o canta. Ma non solo, perché durante lo studio l’87% dei feti ha reagito muovendo anche testa e arti, quindi ballando, e il 50% spalancando la mascella e muovendo fuori la lingua. Cantando a suo modo, insomma.

Siamo consapevoli dell’importanza di parlare ai bambini dal momento in cui nascono per stimolare la stimolazione neurologica. Ma ora abbiamo la straordinaria opportunità di farlo molto prima“.