I bisogni di base di ogni marito

Ecco quali sono!

Home > Lifestyle > I bisogni di base di ogni marito

Essere altruisti nel rapporto di coppia è importante. Ed è fondamentale nel matrimonio. Dobbiamo capire quali sono le esigenze e le necessità del partner, ovviamente senza annullarci o sottometterci. E’ tutta una questione di equilibri. Le mogli si prendono cura dei mariti e i mariti si prendono cura delle moglie. Ma quanto è difficile!

 

E’ difficile perché donne e uomini hanno bisogni diversi. Non a caso si dice che le donne arrivino da Venere e gli uomini da Marte. Ci sono però dei bisogni base degli uomini che dovremmo conoscere (così come i maschietti dovrebbero sforzarsi di conoscere i nostri): pronte a scoprirli?

Compagnia ricreativa

In un matrimonio è fondamentale fare cose insieme, ma anche avere i propri spazi. Non è detto che dobbiamo per forza condividere tutte le passioni e tutti gli hobby, anzi, un po’ di tempo separati per fare quello che si ama rende più forte il rapporto. A volte, poi, possiamo anche avvicinarci alla passione di lui: magari scopriremo che ci piace. E la volta dopo lui farà lo stesso con noi.

Fare l’amore

E’ un argomento delicato, ma con l’intimità non si scherza, in una coppia è una cosa seria, è uno dei momenti più importanti. E lo deve essere per entrambi!

Ammirazione

E’ sempre bene supportare i propri partner, magari perché stanno avendo successo sul lavoro o perché sono dei compagni che ci danno una mano. Non facciamo passare inosservate le piccole grandi cose che fa per noi e per la famiglia. Mostriamo il nostro amore e il nostro apprezzamento!

Aiuto in casa

Questo è fondamentale, perché la casa è vissuta da tutti i componenti della famiglia, quindi è giusto che ognuno dia un contributo importante tra le mura domestiche. Ognuno deve fare la sua parte.

Non smettere di prendersi cura di se

Lo sappiamo, la pigrizia a volte il sopravvento, ma curare il proprio aspetto è importante per la coppia e anche per aumentare la nostra autostima.