I blocchi di costruzione giganti per bambini spopolano in rete
E chi lo ha detto che ci possono giocare solo i bambini?
I mattoncini per costruire mondi fantastici sono il gioco preferito dei bambini. Se i Lego, i mattoncini colorati danesi, sono un cult per generazioni di piccoli giocatori e anche per gli adulti, sappiate che anche noi italiani ci sappiamo fare con giochi di questo tipo. Avete mai sentito parlare di Edo, il giocattolo italiano con mattoncini giganti che ci permette di costruire case, castelli, villaggi, città? Ecco, se non ne avete mai sentito parlare, ci pensiamo noi a presentarvi questo progetto lanciato su Kickstarter.
Edo è un gioco unico: stiamo parlando di mattoni di cartoni giganti ideati da un papà romagnolo (Simon Marussi, CEO di un’agenzia web) per far divertire i piccoli con nuove costruzioni. I mattoni di cartone sono grandi come i mattoni veri, sono facili da assemblare, ecologici, colorabili e trasformabili in tutto quello che si vuole.
L’iniziativa è stata lanciata sul sito di crowdfunding Kickstarter, dove si possono pre ordinare i mattoncini che verranno spediti giusto in tempo per le festività natalizie. La campagna termina l’11 ottobre, ma ha già raggiunto l’obiettivo prefissato, con un margine impressionante sulla data di scadenza ufficiale: in questo modo i promotori possono avviare la produzione, per la gioia di tutti i piccini e di tutti i grandi che adorano giocare con i mattoncini.
Si parte da un minimo di 25 euro per 25 mattoni giganti e si sale di prezzo man mano che i pezzi aumentano.
I mattoni possono sostenere un peso fino a 50 chili.
Visto che Natale si avvicina… Ecco dove comprarli!