I centrotavola fai da te di Pasqua facili da fare
Portiamo un po' di primavera sulle nostre tavole!
A Pasqua non può mancare sulla nostra tavola un bel centrotavola pensato appositamente per celebrare questa bella festa primaverile: se abbiamo deciso di invitare a pranzo le nostre famiglie o abbiamo ideato un brunch con gli amici (perché Natale è con i tuoi, ma Pasqua è con chi vuoi!), ecco che anche l’occhio vuole la sua parte. Scegliamo con cura tovaglia, tovaglioli, piatti, bicchieri, posate e non dimentichiamo di posizionare al centro della tavola una bella decorazione dedicata alla Pasqua.
Sono tanti i centrotavola di Pasqua che possiamo trovare già confezionati nei negozi o dai fiorai: ma volete mettere la soddisfazione di crearne uno con le vostre mani? Vi servono solo un po’ di fantasia e un po’ di manualità: pensate ai simboli di Pasqua (uova, conigli, carote, ramoscelli di ulivo…) e a quelli della primavera (fiori, fiori, fiori) e combinateli insieme secondo le vostre esigenze.
Potete decorare la tavola con delle ciotoline o dei nidi nei quali andrete ad appoggiare le uova soda colorate da voi o dai vostri bambini, creare ghirlande con uova di polistirolo o di plastica decorate, creare dei segnaposto con uova vere o finte con sopra il nome dell’ospite che siederà in quel posto realizzato semplicemente con uno stencil.
Con i fiori non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: semplici mazzi di fiorellini di campo, tulipani colorate, rose eleganti e chic, prati di margherite che magari hanno colto i vostri bambini nel giardino, ma anche piccole piante fiorite o un semplice vaso con dentro i ramoscelli d’ulivo magari benedetti prima in Chiesa, durante le celebrazioni della Domenica delle Palme.
A seconda dello stile della nostra casa, della nostra personalità, ma anche di come abbiamo improntato la tavola e il menù, possiamo scegliere tra tantissimi centrotavola di Pasqua fai da te, che saranno facilissimi da preparare anche all’ultimo minuto, magari facendoci aiutare dai bambini!
[inline-related id=”730200″]
Anche l’albero di Pasqua può essere un’ottima decorazione, a patto che non sia troppo alto o troppo ingombrante: magari possiamo prevederne uno in miniatura per non ostacolare la visuale ai nostri commensali e non dare troppo ingombro a tavola.