I giochi più semplici da fare in casa con i bambini

Se fuori piove o non avete voglia di uscire, ecco come intrattenere i più piccoli.

 

Immaginate la scena: siete in vacanza, i bambini sono a casa con voi, fuori piove o non potete assolutamente uscire con loro e non riuscite a immaginare come trascorrere con loro 24 ore chiusi tra le quattro mura domestiche. Niente paura, perché vengono in vostro soccorso tutta una serie di attività che potete fare a casa con i bambini, divertendovi con loro e intrattenendoli per tutta la giornata.

Dipingere

attivita-bambini-a-casa1
Dipingere

Potete intrattenerli molto facendoli dipingere, con i pennelli o con le mani, partendo da disegni già stampati o che possono realizzare loro con la matita se sono grandicelli.

Fare l’orto

attivita-bambini-a-casa4
Fare l’orto

Certo, l’orto si fa in balcone, ma in casa potete preparare i vasi, piantare i semi, curare le piante o semplicemente creare un bel giardino roccioso…

Il gioco del tris

attivita-bambini-a-casa3
Il gioco del tris

Il classico gioco del tris da fare con carta e penna è triste e noioso? Createne una versione da pavimento… E in alternativa anche il gioco della settimana, non con i gessetti, ma con lo scotch colorato!

Pongo

attivita-bambini-a-casa2
Pongo

Il pongo o la pasta di sale o altra pasta modellabile è sempre un divertimento unico per i bambini: divertitevi con loro!

Bowling in casa

Bowling in casa
Bowling in casa

E se vogliamo rendere la giornata un po’ più movimentata, che ne dite di un bowling in casa fatto con i rotoli o con le bottiglie vuote?

Ed ecco altre simpatiche idee: