I lavori che tutti vorrebbero fare e di cui non conoscevi l’esistenza

 

Lavorare è faticoso per tutti, diventa un po’ più piacevole se si ha la fortuna di concretizzare una passione. Ci sono professioni che non sono semplici lavori, come il medico, sono delle vocazioni. Se non avete ancora trovato la vostra strada, ma sapete che dentro di voi c’è un talento speciale, potrebbe farvi piacere sapere che ci sono degli impieghi straordinari e divertenti al tempo stesso.
Sono sicuramente singolari e solo pochi i fortunati che riescono a svolgere attività così brillanti in cui non sono richiesti studi decennali.
Ecco qui i lavori di cui probabilmente non conoscevi l’esistenza e ideali per poter dire – alla fine della tua vita – che non c’è stato un giorno in cui hai dovuto veramente faticare.

1- Celebrity Stand-In

christian-slater
Christian Slater e il suo sosia

Sui set molto spesso le celebrità si assentano per rifarsi il trucco, riposare (poverini) o semplicemente per prendersi un caffè. La macchina cinematografica o il team fotografico spesso deve continuare a lavorare e ha bisogno di una persona, con una corporatura simile a quella del vip, che stia fermo in scena in determinate posizione. Talvolta non c’è neanche bisogno di prestare il corpo intero, ma solo una parte, come le mani o i piedi..

2- Inventore di nomi per smalti

nail-polish
Inventore di nomi per smalti

Vi siete mai chiesti come nascono certi nomi? Le aziende di cosmetica, come OPI, Essie e concorrenti, hanno nello staff creativo dei pensatori di nomi di smalti. Sono proprio responsabili di nominare le sfumature di vernice per unghie.

3- Professione damigella d’onore

 

Amate i matrimoni, ma non vi interessa essere la sposa? Bridesmaid for Hire è un’agenzia che recluta damigelle. Insomma, essere noleggiate per questo ruolo (e quindi anche pagate) è divertente, non credete?

4- Assaggiatore

gelato
Che fatica assaggiare questo gelato?

Gli anglosassoni li chiamano in modo amichevole profesh e sono professori in biologia o biotecnologia che prestano le loro competenze tecniche per produrre qualche particolare alimento. No, non vi è chiesta una laurea in biologia. Queste figure e le aziende di produzione hanno poi bisogno di assaggiatori, in grado di fornire critiche costruttive. I più ricercati sono quelli di gelato, gnam!

5- Tappa buchi ai grandi eventi

platea
Platea alla notte degli Oscar

Avete mai notato che i teatri che ospitano i grandi eventi hanno sempre la platea completa, che sia la notte degli Oscar o il festival di Sanremo? Non sempre tutti hanno acquistato il biglietto o gli ospiti vip hanno aderito all’invito. Ci sono delle persone adibite a tappare i buchi ovvero a occupare i posti mancanti e quindi magari a sedersi accanto a qualche vip, per rendere le inquadrature perfette.

6- Stylist di cibo

eating
Il cibo è un’opera d’arte

Fotografare cibo è divento un lavoro. Una volta lo facevano solo fotografi specializzati, oggi tra social network e foodblog scattare foto ai piatti è una passione diffusa. Se avete quindi occhio e gusto (in tutti i sensi) potreste applicarvi per diventare food stylist.

7- Dormitore

hours-of-sleep
Dormire per lavoro

C’è qualcuno che viene pagato per dormire. Non è uno scherzo. Sapete tutti quegli studi sulla qualità del sonno, sull’insonnia o sulle ore che dobbiamo assolutamente riposare per migliorare le nostre prestazioni intellettuali? Benissimo, i test hanno bisogno di cavie, che in questo caso non possono essere topolini. E chi allora? Persone ingaggiate per dormire.

 

Crediti Foto: Pixabay; mirror; newyorker

di Mariposa