I luoghi di Roma da scoprire per gli amanti dello stile vintage

Mercatini ed eventi da non perdere!

Home > Lifestyle > I luoghi di Roma da scoprire per gli amanti dello stile vintage

Roma è una delle città più belle del mondo. A volte cerchiamo mete esotiche o grandi metropoli lontane, quando invece abbiamo delle splendide località vicinissime a noi da scoprire e riscoprire ogni giorno. Una città grande quanto Roma riserva ogni giorno piacevoli luoghi da scovare e di fronte ai quali rimanere letteralmente a bocca aperta. Per tutti gli amanti del vintage, un articolo del magazine Expedia Discover ci propone una serie di mercatini e di eventi che ogni giorno attirano turisti e curiosi da ogni angolo del mondo.

La città di Roma è bella da scoprire ogni giorno, in ogni stagione dell’anno: è sempre molto affascinante e ci sono sempre possibilità di rimanere senza parole di fronte a spettacoli unici. Anche in questo mese di gennaio le proposte non mancano, come gli splendidi eventi che ogni anno vengono organizzati a Piazza Navona per celebrare l’Epifania: un motivo in più per scoprire Roma anche in inverno.

Oltre ai monumenti storici, che tutto il mondo ci invidia, come ad esempio il Colosseo, la Città Eterna si presta bene anche per altre tipologie di turismo: quello enogastromico, ad esempio, ma anche quello dedicato a chi ama fare shopping. Se via dei Condotti è il centro nevralgico della moda capitolina, non mancano in giro per la capitale italiana luoghi dove la nostra anima vintage sarà appagata.

Expedia ci svela quali sono i mercatini vintage più belli di Roma, dove trovare oggetti del passato che possono tornare di gran moda nelle nostre abitazioni o nel nostro guardaroba. Un ottimo modo per dare una seconda chance a tutto ciò che potrebbe tornare utile oggi e raccontarci una bellissima storia che arriva dal passato.

Se ci pensiamo, Roma è la città che meglio si presta a raccontare attraverso oggetti di uso quotidiano storie, aneddoti, racconti, leggende, tradizioni che appartengono al passato: e i mercatini vintage da visitare almeno una volta nella vita nella Città Eterna sono lo specchio di un’anima vintage che si sposa alla perfezione con la modernità di una grande città italiana di oggi.

Se volete scoprire Roma da un altro punto di vista, magari organizzando un weekend o una settimana con le amiche o con il vostro amore, date un’occhiata alla lista di mercatini vintage proposti da Expedia: e poi fateci sapere quali meraviglie retrò vi siete portati a casa!