I molteplici benefici del mangiare tre datteri al giorno. Da sapere.
Dei datteri si sa molto poco, ed è per questo che le sue proprietà vengano sottostimate. Spesso si pensa che sia solo frutta dolce, ma ci sono molti motivi per inserirli nella nostra dieta quotidiana. ve ne presentiamo alcuni.
- Liberano le arterie.
I datteri contengono molto potassio. Quest’ultimo, oltre ad aiutare il cuore a pompare, terrà a freno l’alterosclerosi. Questa malattia, è dovuta all’accumulo di calcio sulle pareti vascolari, che innalza la possibilità di ictus, infarti e altre malattie. Tre datteri al giorno, aiutano i tuoi vasi sanguigni ad essere più puliti.
- Un supporto per il fegato.
Numerosi studi, hanno dimostrato che i datteri, possano aiutare a combattere la cirrosi epatica. Quest’ultima, è causata dal mal funzionamento del fegato, che non riesce ad eliminare le tossine, e produce troppo collagene. I datteri possono aiutare il tuo fegato.
- Favoriscono il buon funzionamento del cuore.
Grazie all’alto contenuto di potassio, sono perfetti per prevenire le malattie cardiovascolari. Nello stesso tempo, riducono il colesterolo che è un fattore a rischio per ictus e infarti.
- Per una vista d’Aquila.
I datteri contengono molta vitamina A che aiuta la cornea a rigenerarsi, e protegge gli occhi. Inoltre, sono ricchi di luteina e zeaxantina, sostanze che permettono all’occhio di filtrare meglio i nocivi raggi-UV. Così facendo, gli occhi restano a lungo più freschi.
- Energia.
combinati con nocciole o mandorle, i datteri sono un ottima merenda. Lo zucchero che contiene, produce energia che durerà più a lungo con gli zuccheri delle nocciole o mandorle. Allo stesso tempo viene stimolata l’attività del cervello, grazie all’apporto di vitamine. Sono un nutrimento perfetto se è accompagnato dal movimento.
- Migliorano la digestione.
Sono un vero toccasana per il nostro stomaco. Grazie al loro effetto purificante, riducono il rischio di tumore allo stomaco e intestino. Tutte queste proprietà, sono dovute all’alto contenuto di fibre e aminoacidi, che migliorano laa digestione.
- Sollievo dal dolore.
Il magnesio contenuto nei datteri, aiuta a ridurre i dolori ed anche i gonfiori. Hanno proprietà antibatteriche, e riducono le infezioni.
Insomma, questo frutto oltre ad essere buonissimo fa anche molto bene. Inutile dire di inserirlo nella nostra dieta.