I motivi per cui gli uomini infedeli non lasciano le mogli

Ecco perché non lo fanno.

Home > Lifestyle > I motivi per cui gli uomini infedeli non lasciano le mogli

Vi siete mai chiesti perché gli uomini infedeli non lasciano mogli e compagne dopo le loro avventure? Divorzi e tradimenti sono in aumento, trovare un matrimonio solido è una cosa rara. Negli Stati Uniti il 53% dei matrimoni finisce con un divorzio, mentre il 41% ammette di essere stato infedele, fisicamente ed emotivamente. Ma chissà perché gli uomini non lasciano mai le mogli…

Dopo l’infedeltà la maggior parte dei mariti continua a stare con la propria compagna. Ma perché lo fanno? Ecco 5 motivi tra i più comuni per un comportamento che ci sembra alquanto strano.

1 Stabilità: da intendersi come stabilità economica, sociale ed emotiva che di solito le persone vivono e sperimentano in una coppia stabile. Gli uomini non lasciano le mogli perché loro hanno ciò di cui hanno bisogno. E allora perché tradirle!

2 Il divorzio è complicato: non è facile divorziare e non è nemmeno una scelta economicamente semplice per la maggior parte delle persone. Senza dimenticare che è un processo doloroso e complicato da affrontare. Meglio lasciare le cose come sono e magari continuare la doppia vita…

3 Amano ancora le loro mogli: sembra impossibile, ma a volte il motivo è proprio questo. Non sempre le persone che amiamo le deludiamo perché non c’è più amore, ma per altri motivi. Certo, mentire alla persona che ami non è che sia un gran comportamento, se proprio dobbiamo essere sinceri!

4 Ci sono dei bambini: quando ci sono dei figli di mezzo è sempre più difficile lasciare la famiglia. Per il loro bene cercano di mantenere intatta la famiglia tradizionale. Mentendo a tutti, però!

5 Perché è un’avventura temporanea: è un’infedeltà passeggera, una pausa dalla routine, una vacanza dal matrimonio, niente di serio… Come se tradire la fiducia di chi si ami non sia niente di serio!

Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono gli uomini a non lasciare le compagne nonostante un tradimento!