I nati a gennaio diventeranno ricchi e famosi

I nati a gennaio diventeranno ricchi e famosi: uno studio è riuscito a dimostrarlo; ecco perché.

Home > Lifestyle > I nati a gennaio diventeranno ricchi e famosi

I nati a gennaio diventeranno ricchi e famosi: lo dicono le statistiche. Per tanto tempo i nati nel mese di gennaio hanno invidiato gli altri nati negli altri mesi dell’anni. Non è molto bello festeggiare nel mese di gennaio quando le feste natalizie si sono appena concluse e quando fa così freddo.

Tuttavia, un recente studio è finalmente riuscito a dimostrare che i vantaggi di essere nati all’inizio dell’anno superano gli svantaggi. Secondo una nuova ricerca pubblicata sul Journal of Social Sciences, coloro che nascono a gennaio e febbraio hanno maggiori probabilità di avere successo e diventare famosi e benestanti nella vita rispetto a quelli nati negli ultimi mesi.

compleanno

Lo studio ha esaminato 100 celebrità, inclusi politici, imprenditori, operatori umanitari, cantanti, attori, atleti, scienziati e autori di libri. I risultati hanno indicato che un numero sproporzionato di individui di successo, ricchi e famosi aveva un compleanno che cadeva nei primi due mesi dell’anno. Ciò che è ancora più interessante è che i ricercatori hanno scoperto che i nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio avevano una possibilità ancora maggiore di essere famosi e di arricchirsi.

Infatti, molte delle figure più famose del mondo (vive o morte), come Oprah, Ellen DeGeneres, Cristiano Ronaldo, Jennifer Aniston, Bob Marley, Michael Jordan, Abraham Lincoln, Ashton Kutcher, Wolfgang Amadeus Mozart, sono nate nel segno dell’Acquario.

nati-gennaio

Sembra proprio che le persone nate all’inizio dell’anno abbiano un vantaggio rispetto alle loro controparti.

Uno studio sulle aziende S & P 500 dal 1992 al 2009 ha rilevato che i bambini nati a gennaio hanno maggiori probabilità di diventare amministratori delegati. Una possibile spiegazione potrebbe essere la data dell’iscrizione alle scuole materne, che mette i bambini nati tra settembre e gennaio in vantaggio rispetto ai loro coetanei più giovani, nati in estate.

Se non sei il tipo imprenditoriale, allora sarai felice di sapere che l’Office of National Statistics del Regno Unito ha scoperto che le persone nate a gennaio hanno maggiori possibilità di diventare medici. Sono giunti a questa conclusione dopo aver analizzato 19 diverse professioni dai dati del censimento.

Quindi è arrivata l’ora di gioire: non solo festeggiare il compleanno a gennaio ti ha preparato per un futuro potenzialmente ricco ma non dovrai preoccuparti troppo nemmeno della tua salute.

i-nati-a-gennaio-diventano-ricchi-e-famosi

Secondo gli esperti del Dipartimento di Medicina della Columbia University, i bambini di gennaio sono considerati a basso rischio per molte malattie, tra cui malattie cardiovascolari, riproduttive, respiratorie o neurologiche. Non è una novità il fatto che i problemi di salute siano legati al tuo segno zodiacale.

Quindi, se sei nato a gennaio, sei fortunato a tutto tondo e con solo un po’ di determinazione e duro lavoro, potresti un giorno far parte dell’uno per cento delle persone che nella vita ce la fanno ad affermarsi e diventare qualcuno.