I parchi di divertimento più belli d’Italia

Ecco dove andare!

Quali sono i parchi di divertimento più belli del nostro paese? Da Nord a Sud sono tantissimi i luoghi dove andare a trascorrere una o più giornate all’insegna della spensieratezza, per tornare un po’ tutti bambini e divertirci insieme ai nostri piccoli tra giostre, parate, attrazioni. Non possiamo contare su un parco Disney in Italia, anche se ci speravamo quando è finito l’Expo 2015 di Milano, viste le voci che volevano un nuovo parco proprio in quella zona della Lombardia. Ma niente paura, perché sono tantissimi i parchi di divertimento dove andare in Italia.

Primo posto per Mirabilandia, il meraviglioso parco dei divertimenti di Ravenna con giostre e attrazioni per tutta la famiglia. A Bimbopoli i più piccoli potranno divertirsi in uno spazio a loro dedicato, mentre i più grandi potranno fare un viaggio nel Far West, nel mondo dei dinosauri, ma anche montagne russe, giochi d’acqua e molto altro ancora. Bellissimi gli spettacoli, così come la possibilità di gustarsi una giornata in piscina grazie a Mirabilandia Beach, il parco acquatico di Mirabilandia.

Se amate, invece, i bioparchi, perché non andare a Zoom? Si trova in provincia di Torino: gli animali vivono in semilibertà in habitat perfettamente ricostruiti. Potrete scoprire pinguini, lemuri, ma anche animali della fattoria e molto altro ancora. Anche a Ravenna, vicino Mirabilandia, sorge un Safari Park davvero molto bello.

Sulle sponde dell’Adda, invece, troviamo il Parco della Preistoria, con circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale di 31 specie preistoriche, come dinosauri, rettili, anfibi, mammiferi e anche uomini primitivi. C’è anche un museo, un labirinto, il trenino, un percorso botanico.

Se in Veneto c’è poi Gardaland, nel Lazio troviamo Rainbow Magic Land, con 38 attrazioni che si ispirano in parte ai personaggi del gruppo Rainbow, come le mitiche Winx. Ma c’è anche molto altro.

E se siete in Sicilia, assolutamente da non perdere Etnaland, un parco divertimenti con 34 attrazioni!