Classifica 2018 dei più grandi campioni dello sport sui social

Ecco chi sono i campioni dello sport che hanno vinto di più... sui social!

Home > Lifestyle > Classifica 2018 dei più grandi campioni dello sport sui social

Chi sono i più grandi campioni dello sport che nel 2018 si sono distinti non solo sul campo o nel settore sportivo di appartenenza, ma anche sui social? Dicembre è tempo di classifiche, anche per quello che riguarda la presenza online di sportivi famosissimi, che ci fanno sognare con le loro vittorie e le loro avventure nel mondo dello sport. E che ci fanno sentire più vicini a loro grazie ai post che ogni giorno pubblicano su Facebook, Instagram, Twitter…

Valentino Rossi

Le classifiche dell’ Osservatorio Social Vip ci raccontano le conquiste dei campioni dello sport internazionale lato social. E anche per il 2018 il terzetto formato da Valentino Rossi, Mario Balotelli e Andrea Pirlo è quello che ha strvinto rispetto alla concorrenza.

Su Facebook è The Doctor a dominare una top ten che è composta praticamente solo di calciatori. Dopo il campione di Tavullia, infatti, troviamo Dopo Mario Balotelli, Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero, Stephan El Shaarawy e Gianluigi Buffon. Dopo l’ex portiere della Juventus, oggi in forza al Paris Saint Germain, il primo tra gli allenatori, Carlo Ancelotti. E poi ancora Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Marco Verratti.

E su Twitter? Gigi Buffon è dietro la coppia Rossi-Balotelli. E a seguire Pirlo, Del Piero, Ancelotti, Chiellini e Marchisio. Ci pensa poi Leonardo Bonucci a smuovere la classifica superando El Shaarawy in 9° posizione. Ma in classifica troviamo anche Matteo Darmian (13°), Andrea Barzagli (16°), Massimiliano Allegri (27°), Francesco Totti (36°) e Stefano Sturaro (44°), tra i calciatori. Mentre tra gli altri sportivi da citare sicuramente Andrea Dovizioso (18°), Federica Pellegrini (20°), Alex Zanardi (38°) e Tania Cagnotto (40°).

Federica PellegriniE finiamo su Instagram, dove Balotelli, Pirlo, Buffon, Rossi e Ancelotti guardano dall’alto Verratti e Marchisio saliti di uno, con El Shaarawy all’8° posto, seguito da Bonucci, Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Christian Vieri.

Come sempre il protagonista è il calcio. Del resto siamo in Italia!