I ristoranti più romantici di Roma

 

Chi ha detto che solo Parigi e Venezia possano essere definite capitali dell’amore? Ogni città può nascondere il suo lato romantico e anche Roma di romanticismo ne ha da vendere! Per una passeggiata o per una dichiarazione romantica, Roma ti regala un angolo, ma se quella che cerchi è una cena a due intima ed emozionante, quello che ci vuole è un ristorante romantico, uno dei tanti, ma probabilmente uno dei migliori!

I migliori ristoranti romantici di Roma:

1- Lo Zodiaco

(Via del Parco Mellini, 88/92, 00136 Roma)

 

Magnifico ristorante con vista per cenare con uno sfondo degno di un poster: soprattutto durante la stagione calda, la sua veranda merita di essere inserita tra i posti più suggestivi di Roma per una cena a lume di candela.

2- La Pergola

(Via Alberto Cadlolo 101, 00136 Rome)

i migliori ristoranti romantici di Roma
La Pergola

In molti dicono si tratti di un ristoranti per uomini “generosi” dato il costo non proprio low cost, ma la qualità con l’Executive Chef  Heinz Beck a La Pergola è assicurata.

La Pergola si trova anche sulla guida Michelin che lo ha insignito delle 3 stelle e anche di ben 5 forchette rosse: se non è questo il top!

3- Tete à Tete

(Via di Valle Vescovo 35, 00189 Roma)

Ristorante pensato per occasioni veramente speciali, Tete à Tete ospita solo 2 persone a sera. Inutile dire che la coda in prenotazione è piuttosto lunga.

Insomma una villa, un solo tavolo e voi due! L’ambientazione ideale per una cena romantica, ma soprattutto per un’occasione importante come una richiesta di matrimonio, non vi sembra?

4- Aroma

(Via Labicana, 125 – 00184 Roma)

i migliori ristoranti romantici di Roma
Aroma

Cena con vista sul Colosseo? Non è una cosa che tutti al mondo si possono permettere. Aroma, rinomatissimo ristorante di Roma, si trova all’ultimo piano dell’hotel Palazzo Manfredi.

5- Osteria Margutta

(Via Margutta, 8200187 Roma)

i migliori ristoranti romantici di Roma
Osteria Margutta

C’è chi adora ambienti più tradizionali: bene per voi, l’Osteria Margutta è la scelta numero uno in assoluto. In posizione estremamente turistica nel cuore della Roma da vivere, a due passi dalla mondana Piazza di Spagna, il ristorante Margutta offre interni molto particolari facendo tornare a mente un vecchio teatro con palcoscenico, platea e anche piccionaia.

Musica jazz e cucina romana: una vera magia per gli amanti della capitale e dei suoi gusti.

6- Vizi Capitali

(Vicolo della Renella, 94 Roma)

Invito ai peccati capitali per questo ristorante molto conosciuto tra i giovani romani. I piatti sono decisamente originali ed elaborati dallo chef Fabio Di Felice.

7- Roma Sparita

(Piazza di Santa Cecilia)

i migliori ristoranti romantici di Roma
Per gli amanti della vecchia roma

Il nome già di per se è estremamente intrigante. Se lo si aggiunge all’ambientazione tipica del quartiere di Trastevere, questo ristorante regala veramente magia.

Un locale romano vero, dove non potete esimervi dal provare una Cacio e Pepe in piena regola!

8- Casina Valadier

(Piazza Bucarest, Villa Borghese, Roma)

i migliori ristoranti romantici di Roma
Casina Valadier

Altro ristorante di classe a Roma, ma il fatto di essere nel punto più alto di villa Borghese, al Pincio, lo rende ambito da chi vuole far scoppiare la scintilla.

9- Camponeschi

(Piazza Farnese 50 , Roma)

i migliori ristoranti romantici di Roma
Vivere l’atmosfera del centro storico di Roma

Cominciamo proprio dalla sua Location: Piazza Farnese, uno degli angoli più belli di Roma, ma anche i piatti serviti non scherzano. Qui si mangia romano, ma in chiave moderna, rielaborata e aggiornata in ogni stagione.

10-Imagò

(Piazza Trinità dei Monti, 6, 00187 Roma)

i migliori ristoranti romantici di Roma
Imagò

Imagò è il ristorante di uno storico hotel di Roma: l’Hotel Hassler che nel passato ha ospitato veramente grandi nomi dello spettacolo, della politica e dell’economia (John Fitzerald Kennedy, Audrey Hepburn, Federico Fellini, Grace Kelly sono solo alcuni).

Nato come sala da thé, Imago si trasformò poi in ristorante oggi insignito di una stella Michelin e con offerta di musica dal vivo.

E voi dove portereste la vostra metà per una serata romantica a Roma? Avete già provato uno di questi indirizzi?

 

di Agnese.C