I segnali di livelli troppo alti di zuccheri nel sangue

Mai sottovalutarli.

Livelli alti di zucchero nel sangue possono provocare danni anche seri alla nostra salute. L’ipoglicemia può causare danni a nervi, organi e vasi sanguigni, ma quando i livelli sono alti e soffriamo di glicemia alta i problemi possono essere anche altri. Quali sono i segnali del corpo che ci dicono che abbiamo livelli di zuccheri troppo alti nel sangue?



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

1. Sete continua: alti livelli di zuccheri causano sete e poliuria, perché i reni non riescono più a fare il loro lavoro producendo più urina e facendoci disidratare.

2. Fame continua: alti livelli di zucchero portano il glucosio a non riuscire più a entrare nelle cellule provocando mancanza di insulina o resistenza alla stessa, così il corpo non riesce a convertire il cibo in energia. Per questo abbiamo sempre fame.

3. Minzione costante: i reni non lavorano bene e quindi cercano di eliminare lo zucchero in eccesso attraverso la minzione.

4. Fatica cronica: alti livelli di zucchero nel sangue possono lasciarci senza energie, deboli e stanchi.

5. Visione sfocata: si tratta solitamente di sintomi temporanei, ma meglio farsi vedere da un dottore.

6. Pelle secca: alti livelli di zucchero nel sangue portano il corpo a disidratarsi rapidamente.

7. Impotenza: un problema che riguarda gli uomini, perché non riesconoo ad avere un corretto flusso sanguigno.

8. Aumento di peso: avete sempre fame e sete, quindi sarete portati a mangiare di più, mentre i livelli di zucchero che nel tempo crescono portano a un incremento del peso.

Se i livelli di zuccheri sono più alti del normale, tenete d’occhio questi sintomi e fate attenzione a una dieta ricca di zuccheri e alimenti elaborati.

Fate anche più esercizio fisico, perché ci aiuta a stare in forma, ma anche a tenere sotto controllo la glicemia nel sangue.

Occhio anche allo stress, che può essere una delle cause.

Se notate questi sintomi chiedete consiglio al vostro medico!