I tipi di abbracci

Home > Lifestyle > I tipi di abbracci

Lo sapevi che ogni modo di abbracciare ha un significato diverso? Gli psicologi dicono che ci sono diversi modi di abbracciare e hanno stilato una classifica che inquadra i diversi tipi di abbracci. Cosa significa quando una persona ti abbraccia forte? In questo articolo studieremo i diversi tipi di questa dimostrazione di affetto.

Abbraccio visivo: Quando un abbraccio ha un contatto visivo, c’è una componente speciale. È semplice e molto intimo. Ma lo spazio che rimane tra i due all’altezza del seno gioca un ruolo molto importante per la vicinanza degli sguardi complici che mostrano il grande amore che esiste tra i due esseri.

Abbraccio molto forte e con pacche sulla schiena: Sono due persone senza una speciale fiducia o affinità. La pacca sulla spalla e utilizzata solitamente per un lavoro ben fatto o perché l’altro si sente molto felice di vedere quella persona. Ma attenzione, non sempre è cosi, dal momento che se il contatto fisico durante l’abbraccio, diventa prolungato, può denotare un intensa attrazione fisica fra i due.

Abbraccio di intimità. Questo tipo di abbraccio ha una connotazione puramente passionale ed intima. In effetti, questa tipologia di abbraccio è più utilizzato durante le relazioni intime e passionali. Ad esempio, quando uno dei membri della coppia è seduto su una superficie e l’altra persona viene ad abbracciarla, inizia quel momento di piacere e intimità, che solo i due possono percepire.

Abbraccio laterale. Si verifica quando si circonda la spalla di qualcun altro con un braccio. I suoi significati sono diversi. Può riferirsi al desiderio di confortare l’altra persona, chiunque essa sia.

Abbraccio distante. Questi sono dei tipi di abbracci che vengono dettati da un protocollo. Si verificano quando gli abbracci mancano di intensità e con corpi distanti tra di loro. I fianchi sono separati e l’atto è prodotto più dal compromesso che dal vero piacere o passione

Quindi ricordate, dietro un abbraccio può celarsi qualsiasi tipo di sentimento, che sia amore, amicizia, passione… Quindi quando una persona ci abbraccia, è buono soffermarsi su quel momento per cercare di capire le sue intenzioni.