i tratti del viso
Secondo un'indagine, gli uomini con determinati tratti fisici, sono considerati più infedeli e hanno relazioni meno durature, rispetto ad altri. Ecco quali sono i tratti del viso che accomuna gran parte dei traditori.
Quante volte hai sentito che “gli occhi sono lo specchio dell’anima”? Sicuramente molte. È un’espressione di grande successo perché quando guardi la faccia di qualcuno raccogli molte informazioni: umore, atteggiamento, emozioni e intenzioni …Sicuramente sei d’accordo con tutto questo, ma un nuovo studio condotto all’Università dell’Australia ha scoperto che puoi saperne di più.
Pensi che tuo marito sia un potenziale infedele ? Vorresti sapere se ti tradisce? Presta attenzione a ciò che dicono gli scienziati. Secondo la ricerca, sia le donne che gli uomini sono in grado di identificare gli uomini che ingannano i loro partner solo analizzando le loro espressioni facciali. Inoltre, lo studio ha scoperto che ci sono alcuni tratti fisici che possono determinare quali sono persone che più probabile inganneranno i loro coniugi rispetto ad altri. MA PERCHÉ? Non ha nulla a che fare con la bellezza, è che un volto può trasmettere qualcosa che va oltre il semplice senso della vista. La verità è che il volto è il riflesso di una predisposizione genetica e di una componente personale. Quando una persona supera i 40 anni, la sua fisionomia la sua fisionomia viene modellata secondo gli atteggiamenti che hanno dominato le loro vite. Quindi se ha tradito spesso il suo partner, avrà determinati tratti. Gli uomini con facce quadrate sono considerati più infedeli e meno propensi ad avere rapporti duraturi. Nella ricerca, pubblicata sulla rivista “Royal Society Open Science”, hanno partecipato oltre 1.500 uomini e donne tra i 18 e i 75 anni.
A tutti loro è stata presentata una serie di fotografie di 189 adulti caucasici (101 maschi) con espressioni neutre e gli è stato chiesto di valutare tutti loro da 1 a 10 in termini di probabilità che fossero infedeli. Secondo gli autori dello studio, la scoperta è che entrambi i sessi sono in grado di riconoscere chi imbroglia i loro partner “è stata una sorpresa”. “Abbiamo trovato una precisione superiore a quella che ci si aspettava quando si trattava di analizzare una persona dello stesso sesso, ma soprattutto degli uomini”, afferma Yong Zhi Foo, direttore della ricerca.
Faccia da poker
“Anche se sono abbastanza accurati, scopriamo che sono più accurati quando si tratta di sapere quali altri uomini sono stati infedeli”, dice. “Non dovremmo fare affidamento sulle nostre prime impressioni e formulare un giudizio diagnostico nelle situazioni quotidiane”, aggiunge. Entrambi i sessi avevano ragione nell’individuare chi è infedele e chi no, ma gli uomini erano molto più precisi delle donne
Inoltre, un altro studio pubblicato dall’università di Nippising (Ontario, Canada) assicura che esiste una correlazione tra la forma e le dimensioni del viso e il comportamento se$suale di una persona. I loro risultati hanno rivelato che le persone con facce più corte e più ampie tendono ad essere caratterizzate da una maggiore motivazione e desiderio rispetto a quelle con altre proporzioni facciali.
Perché? Queste caratteristiche dipendono dal testosterone, l’ormone maschile chiave nello sviluppo dell’aspetto di una persona che contribuisce anche agli atteggiamenti se$suali. Quindi, gli uomini con facce quadrate sono considerati più dominanti e più infedeli di quelli con facce allungate. Inoltre, le loro relazioni tendono ad essere più temporanee.