I viaggi migliori da fare nel 2018

Ecco le mete dove andare in vacanza!

Dove andare in vacanza nel 2018? Lo sappiamo, molti di voi, sottoscritta compresa, ancora non sanno dove trascorrere la serata di Capodanno, figuriamoci se hanno già in mente dove trascorrere le prossime vacanze, dove andare in viaggio, quale avventura pianificare per i prossimi dodici mesi. Se però volete già cominciare a fantasticare e a mettere i soldi da parte, ecco a voi le mete più cool dove andare nel 2018!

A venire in nostro soccorso è il motore di ricerca viaggi KAYAK.it, che ha analizzato i dati provenienti da milioni di ricerche, per scoprire non solo il momento più conveniente per prenotare voli hotel, ma anche quali sono le destinazioni più popolari dei prossimi 12 mesi. Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere?

Se avete intenzione di andare in vacanza in Europa, tranquilli, potrete anche prenotare sotto data riuscendo comunque a risparmiare: prenotando uno o due mesi prima della partenza potete risparmiare fino al 56% per andare a Edimburgo, ma anche fino al 49 e 46 per cento per andare a Londra e Budapest, acquistando solo un mese prima. Se volete andare a Lisbona, pensateci almeno 8 mesi prima!

Per chi vuole andare un po’ più distante, deve prenotare con largo anticipo, dai 7 ai 9 mesi per 4 delle 10 mete più popolari, come Phuket, Dubai, San Francisco e Malé. Se volete andare a Tokyo o a Colombo, vi basteranno solo 4 o 5 mesi di anticipo, mentre per New York, Miami e Los Angeles basta acquistare i biglietti 1 o 2 mesi prima per risparmiare il 29%, 28% e 43%.

Quali sono le destinazioni emergenti per il 2018? Monaco in Germania ha aumentato molto la sua popolarità e non solo per l’Oktoberfest, ma non mancano mete esotiche come Antananarivo in Madagascar.

Maria Cristina Nieddu, esperta di viaggio KAYAK, spiega: “L’inizio del nuovo anno spesso coincide anche con una lista di nuovi progetti e scoprire nuove mete può rientrare tra questi. Grazie a questa indagine possiamo offrire agli italiani consigli pratici per trovare le migliori offerte: è incredibile vedere come i prezzi possano cambiare con piccole accortezze, prestando attenzione ad esempio a quando effettuare le prenotazioni“.