Idee di viaggi per gli amanti dei fiori

Ci sono tantissimi luoghi da visitare per ammirarne colori e profumi.

Home > Lifestyle > Idee di viaggi per gli amanti dei fiori

Siete appassionati di fiori? Non vedevate l’ora che arrivasse la primavera per poter vedere prati, alberi e pianti sbocciare di mille colori diversi e di profumi che scaldano il cuore e inebriano l’anima? Allora ci sono delle mete di viaggio che possono fare al caso vostro, per una vacanza immersi nella natura che torna a risplendere e a vivere dopo il lungo inverno. eDreams, agenzia viaggio leader in Europa, ci fornisce degli ottimi spunti per trascorrere una vacanza immersi nei fiori e nelle piante che sbocciano.

Il mercato galleggiante dei fiori di Amsterdam vi saprà conquistare. Il Bloemenmarkt si trova lungo il canale Singel ed è unico nel suo genere in tutta Europa. E’ nato nel 1862. Le serre sono ospitate su delle chiatte che galleggiano e ci mostrano i fiori più belli, come i tulipani, i fiori simbolo dei Paesi Bassi. Si possono trovare anche altre rarità floreali tutte da scoprire.

Cambiamo stato e voliamo in Polonia, per andare alla scoperta del giardino giapponese di Breslavia. La città si sviluppa su 12 isole all’interno dell’alveo dell’Oder, collegate tra loro da un centinaio di ponti. Il turismo l’ha scoperta di recente, anche grazie alla nomina nel 2016 di Capitale Europea della Cultura e Capitale Mondiale del Libro. E’ una bellissima città dell’Europa dell’Est e questo giardino ospita fiori, piante, ponticelli, cascate e molto altro ancora.

Siete stati tante volte a Londra? Allora di sicuro avrete visitato i Royal Botanic Kew Gardens! Se ancora non lo avete fatto, correte ai ripari: dal 2003 questi giardini sono Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Sarà una meraviglia perdersi in questa natura rigogliosa!

Da non perdere a Berlino l’orto botanico tra i più grandi del mondo, ideato alla fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento da Adolf Engler, che voleva racchiudere il mondo in un giardino. E ci è riuscito! Oggi l’orto botanico ospita 22mila specie di piante!

Infine, un viaggio in Marocco per ammirare Le Jardin Majorelle di Marrakech che ha incantato anche Yves Saint Laurent non potete non farlo almeno una volta nella vita!