Idee regalo per bambini appena nati

Ecco i pensieri che potete fare alle vostre amiche che hanno appena partorito

 

Appena nasce un bambino o una bambina,  regalare un dono rappresenta un buon augurio per il bebè. Ma spesso ci troviamo in difficoltà nel trovare il regalo giusto e adatto a un neonato. Ecco dunque qualche idea.

1) Kit Bagnetto

Molto utile, il kit bagnetto con accessori e cremine varie è un bel regalo per il bimbo e per la mamma.  Il bagno schiuma delicato o la cremina per le irritazioni potranno essere utilizzate almeno fino ai 3 anni di vita, quindi,  anche se ricevuti da altri amici sono sempre graditi.

sbadiglio-di-un-neonato
I regali per un neonato

2) Corso di massaggio neonatale

Per il benessere del bambino – che da piccolo può soffrire spesso di coliche, oppure di qualche altro piccolo disagio –  la relazione fisica con la mamma è importantissima.

3) Idee fai da te

Una dolce copertina o un tenerissimo cappellino con le orecchie realizzato a mano da un’abile amica è di sicuro un regalo meraviglioso.

4) Fascia avvolgi bebè: wrapping

Uno dei primi disagi che il neonato prova quando è fuori dall’utero è il vuoto che lo circonda. Tutti i bimbi nei primi giorni di vita fanno dei movimenti particolari come se “nuotassero” nell’aria. Per questo motivo avvolgerli in una fascia di cotone naturale può essere un’idea che al piccolo piacerà tanto.

5) Mangiapannolino

Molte mamme credono che sia una cosa inutile poichè tanto il pannolino verrà sempre buttato nella pattumiera. In realtà non è così,  il tempo che la mamma avrà a disposizione per buttare ogni giorno la spazzatura sarà pari a zero. Ed ecco che il mangiapannolino diventa un regalo molto aprrezzato anche perchè protegge dagli odori. 

6) Thermos per il biberon e prime pappe

Conservare il latte e gli alimenti alla temperatura giusta è molto importante per il piccolo. Utile sia per conservare e trasportare il latte e sia per le prime pappe, il thermos consente ai due genitori di uscire fuori casa, fare passeggiate e avere momenti di socialità con più serenità.

7) Un regalo per la mamma

Il benessere del cucciolo è strettamente legato a quello della mamma. Regalatele due ore di relax con un massaggio specifico o un appuntamento dal parrucchiere, per darle nuovamente una sensazione di ritrovata femminilità.

giochi-bambino
Cosa regalare ad un neonato

8) Buono acquisto

Quando arriva un bebè sono tante le spese impreviste da affrontare e un buono spesa risulterà molto utile ai genitori.