Idee regalo DIY per le nascite

Torte di pannolini, cestini decorativi, fiocchi originali e tante altre idee da fare in casa

 

Se fatto in casa a mano, il regalo per la nascita di un nuovo bimbo/a sarà davvero originale e personalizzato!
Anziché acquistare un classico fiocco o il solito bouquet di fiori, provate a realizzare voi il regalo perfetto: certo, ci vorrà un po’ di pazienza e cura nel confezionarlo, ma il risultato varrà lo sforzo. Potete realizzare un oggetto del corredino per il futuro nascituro, come per esempio una ghirlanda senza limiti di dimensioni e creatività, o, come usa da anni fare in America durante il “Baby Shower”, la torta di pannolini o dei cestini decorati che contengono all’interno dei prodotti per il bebè; insomma, come al solito basta avere un po’ di inventiva e soprattutto fantasia per realizzare qualcosa di straordinario che farà sicuramente piacere alla futura mamma. Ecco allora tante idee rigorosamente fai da te da cui trarre ispirazione:

Torta di pannolini

tortaCollage
Torta di pannolini DIY

Una scorta di pannolini è solitamente molto gradita dalle neo mamme, ma regalare solo quelli sarebbe un’idea un po’ banale e l’occhio vuole la sua parte ogni tanto. L’dea è di provare a realizzare un’originale e simpatica torta di pannolini.

Arrotolate e legate con un elastico 8 pannolini e man mano che scendete aumentate il numero. Legate tra loro i pannolini dei diversi piani con un nastro colorato e non appena sarete arrivate in fondo, realizzate un cerchio con un pezzo di cartone rivestito con carta regalo e un rotolo di scottex per sostenere la struttura. Impreziosite i piani inserendo qua e là qualche regalino come un body, un asciugamano, un ciuccio, delle calzine e unite i vari piani appoggiando la torta sulla base. A questo punto non vi resta che avvolgere la torta in carta cellophane e completare con un bel fiocco azzurro o rosa. Su Buzzfeed tante idee da copiare.

Ghirlanda di feltro

ericaCollage
Ghirlande di feltro DIY

Anziché del solito fiocco, un’idea regalo molto carina è la ghirlanda di benvenuto, un bel ricordo anche per il nuovo arrivato: si realizza con una base imbottita o di polistirolo rivestita di feltro e decorata con varie figure o scritte da fissare alla base, sempre in feltro. Il risultato meriterà davvero lo sforzo!

Quadretti da appendere

quadrettiCollage
Quadretti da appendere DIY

Se volete regalare qualcosa che sia per sempre, allora provate a realizzare questi quadretti. Ci sono due versioni molto carine: la prima è semplicemente scrivere a computer con un carattere divertente il nome del nascituro, quando è nato, quanti kg pesava ecc, stamparlo e incorniciarlo, magari decorandolo con qualche fiocco. Oppure realizzate tanti mini quadretti di legno, pitturateli scrivendo le stesse scritte dell’altro e incollateli a un nastro in senso verticale, così da poterli appendere al muro.

Cestino regalo

cestinoCollage
Cestino regalo DIY

Il cestino regalo è un’idea davvero carina, ma sopratutto utile da regalare: si realizza facilmente componendo il cestino con gli oggetti per il bebè, come per esempio il bagnoschiuma, il borotalco, i pannolini, la cremina per il corpo e decorandolo a piacere con fiocchi o pupazzetti. Trovato su Fantabulotosy.

Cestino cupcake

cupcakeCollage
Cestino cupcake DIY

Per realizzare questo fantastico cestino a forma di cupcake gigante, avrete bisogno di un vasetto trasparente, sul fondo del quale dovrete posizionare il pirottino a fantasia. A questo punto non vi resta che prendere il vostro regalo, che potrà essere una tutina o delle scarpine o dei calzini, arrotolarlo e inserirlo all’interno del vasetto, dopodiché avvolgete tutto nel cellophane e legate con un bel fiocco. Trovato su Club.Chicacircle

Bouquet di pannolini

boquet Collage
Bouquet di pannolini DIY

Munitevi di una vaso di vetro, lungo, ma non troppo stretto e riempitelo di carta velina colorata a secondo del sesso del nascituro, poi posizionate una palla di polistirolo sul fondo. Dopodiché prendete i pannolini e legateli con dell’elastico, infilzateli con degli stecchi da spiedo e fissateli alla palla di polistirolo, vedrete che inizierà a formarsi il bouquet. A quel punto non vi resta che decorare con tulle colorato e la restante carta velina. Trovato su Frugal fanatic.

Fonti foto: Buzzfeed, erica catarina, fullofgreatideas.blogspot, etsy, club.chicacircle, frugalfanatic, fantabulotosy