#iFoodLive: come raccontare storie in modo efficace e vero sui social
La Ford Social Home, allestita presso lo Spazio Bou-Tek di Milano, spalanca le porte a #iFoodLive, l’appuntamento aperto al pubblico che si terrà il 28 marzo a partire dalle ore 16:00. La casa high tech diventerà il luogo d’elezione per scoprire strategie e retroscena di come si raccontano sul web, attraverso la fotografia, i mondi food e travel, i profili da seguire, i trend del momento e come riconoscere i profili e i falsi “influencer” su Instagram.
L’evento sarà intitolato “Food, travel e lifestyle photography + il lato oscuro di Instagram” e vedrà la partecipazione di tre speaker che racconteranno le loro esperienze digitali e condivideranno con il pubblico i loro segreti per realizzare gallery di impatto.
L’incontro, sponsorizzato da iFood.it e con la nostra collaborazione sarà utile per conoscere grazie all’intervento di Alice Agnelli insieme a Vatinee Suvimol i tips e tricks per realizzare gallery fotografiche uniche sul food e sulla vita quotidiana, mentre con Nunzia Cillo, scopriremo come scattare al meglio le fotografie e mantenere un rapporto di valore con la propria fan base online.
Insieme alle 3 influencer del web infine si entrerà nel dettaglio di una tematica molto calda in questo periodo che riguarda l’etica sui social, approfondendo questioni come profili e like falsi, acquisto di follower e così via e come la legislazione italiana stia intervenendo per combattere questa problematica sempre più diffusa.
Noi di Bigodino.it supporteremo gli incontri attraverso il live blogging inoltre sarà possibile seguire entrambi gli appuntamenti anche online tramite lo streaming live sulla pagina Facebook di iFood e attraverso il live twitting realizzato dalle blogger del network, contraddistinto dall’hashtag #iFoodlive.
Il progetto prevede, oltre a questo primo incontro, un secondo appuntamento, che sarà però incentrato sull’Influencer Marketing e sui post sponsorizzati, e avrà luogo martedì 11 aprile sempre alla Ford Social Home.