Il fenomeno della croce delle onde

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della croce delle onde? Un fenomeno meraviglioso ma allo stesso tempo, pericoloso!

Vi è mai capitato, quando siete in vacanza al mare, di rimanere a guardare le onde? Cosa c’è di più bello? E’ un momento di pace e di relax, che non cambieresti per nulla al mondo! Oggi vogliamo parlarvi di un fenomeno dell’oceano che non tutti conoscono. Meraviglioso ma davvero pericoloso!

il-fenomeno-della-croce-delle-onde

E’ conosciuto come effetto “croce”. Si verifica quando le onde si incrociano in diverse angolazioni, formando dei quadrati in mezzo all’acqua. Nell’immagine di seguito, potete vedere quando è accaduto ed è stato catturato in Francia, precisamente all”Île de Ré. Mentre le onde fanno il loro percorso, il cambiamento del vento, va a crearne altre. E’ più comune di quanto immaginiate, ma non tutti ne sono a conoscenza. Alla vista è uno spettacolo meraviglioso, ma nessuno sa di quanto sia pericoloso. Le correnti sotto la straordinaria vista, sono in grado di scaraventare qualunque cosa, perfino una nave. Diversi esperti, ritengono che moti naufragi delle navi, siano dovuti proprio a questo fenomeno naturale. Pensate ad una nave circondata da onde che provengono da tutte le angolazioni. Siamo sicuri che non ne avevate mai sentito parlare prima, ecco perché abbiamo pensato di informarvi. E’ sempre bene sapere cose come queste, perché nella vita bisogna essere preparati!

il-fenomeno-della-croce-delle-onde1

Guardate il video di seguito:

L’oceano è una forza davvero potente, ci regala una visione meravigliosa, ma allo stesso tempo mette a rischio la nostra vita!

il-fenomeno-della-croce-delle-onde3

Ne avevate mai sentito parlare prima? Condividete, aumentate la consapevolezza del mondo!

il-fenomeno-della-croce-delle-onde4

Leggete anche: Quando tornano a casa rimangono sorpresi