Il giorno speciale di Eiliedh

Il giorno speciale di Eileidh, prima di volare in cielo per sempre

Home > Lifestyle > Il giorno speciale di Eiliedh

La storia che oggi abbiamo deciso di raccontarvi, è straziante. Ci parla ancora una volta del tumore nei bambini, che porta via le loro piccole vite. La protagonista è una bimba di soli cinque anni, chiamata Eileidh Paterson, che è riuscita a realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire.

il-giorno-speciale-di-Eileidh

La sua storia è iniziata due anni fa. Quando la madre ed il padre hanno iniziato a notare che la figlia, ha iniziato a lamentarsi per i dolori alla pancia. Inizialmente, credevano che non fosse nulla di grave, ma hanno deciso di portare lo stesso la piccola in ospedale, per un controllo. Dopo la visita, i medici le hanno dato delle gocce, perché credevano che avesse solo un po’ d’aria. La sera dopo, la situazione per Eileidh, non è affatto migliorata, anzi la sua pancia era diventata enorme. I genitori, hanno deciso di portarla di nuovo in ospedale. I dottori, quando l’hanno vista, hanno deciso di fare delle analisi più approfondite. Quando sono arrivate le risposte di questi test, sua madre Gail, è stata costretta a sentire delle cose che nessun genitore dovrebbe mai sentire. Sua figlia, era affetta da neuroblastoma, un tumore molto aggressivo allo stomaco. Questa notizia è stata devastante e la piccola Eileidh, per due lunghi anni è stata sottoposta a diversi interventi e diversi trattamenti. Nonostante tutte, le sue condizioni non sono mai migliorate ed infatti, alla fine, i medici hanno informato i genitori, che per lei c’era ancora poco tempo per sopravvivere.

il-giorno-speciale-di-Eileidh 1

La madre ed il padre, proprio per questo motivo, hanno deciso di farle scrivere una lista di desideri e tra questi, c’era quello di sposare il suo miglior amico Harrison di sei anni. Volevano farla felice, così tutti hanno iniziato a preparare quel giorno, così speciale.

il-giorno-speciale-di-Eileidh 2

Tutti erano perfetti nel giorno del matrimonio e Eileidh era al settimo cielo. Gail, ha deciso di rendere pubblica la sua storia per far conoscere a tutti i pericoli di questa terribile malattia.

il-giorno-speciale-di-Eileidh 3

Purtroppo, poco dopo le nozze, la piccola è volata in cielo e per lei non c’è stato nulla da fare.

il-giorno-speciale-di-Eileidh 4

Riposa in pace Eileidh

Potete leggere anche: L’ultimo desiderio di Joshua