Il messaggio che una donna manda indossando il nero.

Vestiti in nero e puoi sedurre e manipolare la mente di ogni uomo, questo è quello che dicono diversi studi. Sono sicura che conoscerai già il potere di questo colore, Secondo la psicologia del colore, il nero significa la fine di tutto, compresa la vita e quindi la sua lugubre comprensione è ricollegata alla morte di una persona.


Tuttavia, con il passare del tempo, i cambiamenti culturali e di pensiero hanno liberato le menti delle persone permettendo loro di comprendere questo colore con un nuovo significato. Il nero è davvero l’assenza totale di luce e quindi di colore ed è ancora dibattuto, se debba essere considerato come un colore oppure no. Nelle società occidentali il “nero” è quasi sempre usato con connotazioni negative. Ci sono diversi motivi per questo, ma il più diffuso è che la notte, nel corso della storia umana, rappresenta un’esperienza culturalmente negativa. In effetti il bianco negli anni ha assunto un concetto che si può rilegare all’idea di purezza. Il nero stesso è stato anche associato a concetti oscuri come “sporco”, “violento” o “cattivo”. Dopo la Seconda Coppa del Mondo, il totale nero ha abbandonato il suo cliché di colori luttuosi e si è trasformato in un altro tono nella tavolozza dei colori della moda. Tutte le mode vanno e tutte le mode tornano, e quando lo fanno arrivano di solito con una forza e un nuovo contributo a ciò che i loro predecessori avevano imposto. Tuttavia, ci sono alcune mode che semplicemente durano. Sono quegli stili inamovibili che normalmente aiutano a creare gli armadi.

Questo è il motivo per cui il nero è uno dei colori più usati, e ci offre molti vantaggi, sia nel nostro stile che nella vita quotidiana, e qui vi forniamo i motivi per cui vestirsi di nero è l’opzione migliore.

È il colore più camaleontico. Essere neutrali, il nero ha il vantaggio di potersi combinare con l’intera gamma colori, quindi non mancherai mai di includere oggetti neri nel tuo abbigliamento.

È senza tempo. I capi neri godono del vantaggio di non essere temporanei: coordinati con pezzi caratteristici di primavera / estate o autunno / inverno possono passare perfettamente da stagione in stagione.

Dare formalità. È il colore finale per i completi il ​​cui obiettivo principale è la formalità e la neutralità, come dimenticare “la petite robe noir” ideata da Madmoiselle Coco Chanel .

Ti assottiglia. Questi indumenti sono anche grandi alleati di discrezione in termini di volume e forma, indossando il nero riuscirai ad ottenere una silhouette più stilizzata. Anti macchie. Il nero è il tono più resistente a tutti i tipi di macchie. E inoltre, non sono visibili ad occhio nudo. Ti fa sembrare più sexy. Secondo uno studio, in cui più di 1000 persone sono state intervistate per scoprire quali colori erano associati a determinate qualità, si è scoperto che il nero è associato alla sicurezza, all’attrattiva e all’intelligenza.