Il motivo della bellezza e dell’intelligenza degli uomini calvi

Secondo uno studio scientifico fatto nel 2012, alcuni esperti hanno dimostrato che gli uomini calvi sono molto più intelligenti. E’ una cosa quasi incredibile da credere, però, si dice anche che queste persone possono essere socialmente più dominanti, ma non minacciose.


Gli uomini con la testa rasata sono visti come più maturi, con più successo, mascolini ed anche più intelligenti. Lo studio è stato condotto all’università della Pennsylvania. Gli scienziati hanno anche dimostrato che le donne sono più attratte da questo tipo di uomini. Infatti alcuni attori di successo sono calvi, come Bruce Willis, Jason Statha, Vin Diesel e The Rock. I ricercatori hanno messo a confronto sessanta persone con due foto, la prima immagine mostra un uomo con una normale quantità di capelli sulla testa, mentre la seconda foto, mostra sempre gli stessi uomini ma completamente calvi. La maggior parte di tutti i soggetti hanno trovato l’uomo nella seconda foto più attraente. Questo studio ci può infatti dimostrare come la calvizia è stata percepita in una serie di scale diverse, tra cui: l’attrattiva fisica, la maturità sociale, onestà ed intelligenza. I risultati? Gli uomini calvi hanno ottenuto punteggi più alti su quasi tutte le scale. Un altro documento è stato pubblicato dall’università di Saarland, i ricercatori hanno concluso che le donne percepiscono gli uomini calvi più saggi e più intelligenti. Questo vuol dire che è in linea con gli altri studi pubblicati in precedenza. Tenete presente che in questi risultati ci sono persone completamente calve.

Però, se un uomo ha un solo un paio di punti calvi, invece che la calvizia completa, viene percepito meno attraente fisicamente e più debole.

Se conoscete qualcuno che ha paura di questo problema con il passare degli anni, fategli conoscere l’esistenza di questi studi. Non c’è motivo di preoccuparsi, anzi c’è da esserne fieri.

Aiutateci a far conoscere questo articolo.

Condividete!