Il nuovo paradiso tropicale è in India e si chiama Andamane

 

Volete trascorrere le vacanze in un vero e proprio paradiso in terra? Non potete partire e volete almeno viaggiare con la mente alla scoperta di terre lontane affascinanti? Allora oggi vi portiamo noi in un posto da sogno e da favola, dove tutti noi sogniamo di vivere o, almeno, di trascorrerci una settimana di ferie. Chiudete gli occhi e immaginate di fare un lungo viaggio fino in India: qui potremo ammirare le bellezze della natura nelle Isole Andamane… Pronti a rimanere senza parole?

Isole Andamane
Isole Andamane

Nel Golfo del Bengala, tra India, Birmania e Thailandia, troviamo le Isole Andamane, un arcipelago con più di 500 isole e isolotti, dei quali sono 26 abitati. E’ un paradiso in terra, non battuto spesso dal turismo di massa e per questo ancora più affascinante, che però in questo 2016 è stato riscoperto, proprio per la bellezza del suo mare, delle sue spiagge, della natura che circonda queste isole.

Andamane2
Il mare cristallino…

Le Isole Andamane sono state pesantemente colpite dallo tsunami del 2004: la loro economia ne ha risentito molto, ma oggi grazie al turismo (che si spera non rovini questo paradiso) le cose vanno lentamente migliorando…

Andamane3
… e la spiaggia finissima!

Che dite, meritano un pensierino per le prossime vacanze?

di Redazione