Il potere terapeutico delle campane tibetane

Il potere terapeutico delle campane tibetane: cosa sono, a cosa servono e tutti i benefici.

Home > Lifestyle > Il potere terapeutico delle campane tibetane

Il potere terapeutico delle campane tibetane: cosa sono, a cosa servono e tutti i benefici.

 

 

Sonoterapia o il potere delle campane tibetane per rilassarsi

La sonoterapia è una tecnica basata sull’utilizzo di suoni rilassanti che ispirano pace e tranquillità. Pertanto, la sonoterapia è benefica contro lo stress e l’ansia che tutte le persone possono soffrire in qualche momento della loro vita. Sebbene ci siano diversi modi per praticare una sessione di cronoterapia , forse il più comune di tutti è quello realizzato con le campane tibetane.

Il  suono emesso dalle campane tibetane ha un potere terapeutico perché attraverso le onde ci aiuta a sentire ciascuna delle vibrazioni prodotte. Mentre la nostra mente ascolta queste vibrazioni, focalizza tutte le nostre energie su noi stessi, producendo un effetto armonizzante in ciascuno degli emisferi del nostro cervello. Pertanto, la sonoterapia con le campane tibetane si concentra sui principi della meditazione dandoci maggiore sensibilità in quel momento, permettendoci di liberare le tensioni che abbiamo.

Qual è la base della sonoterapia?

Il  ondamento della sonoterapia è la risonanza, come abbiamo accennato nelle righe precedenti, la potenza della vibrazione sta favorendo il collegamento tra la nostra mente con il nostro corpo per indurre lo stato di rilassamento. La vibrazione è ciò che ci permette di sentire il nostro corpo e portarci l’armonia di cui abbiamo bisogno.

Quindi, parlando di monoterapia, parliamo di una frequenza curativa come la capacità terapeutica dei suoni di rompere quel nucleo della nostra vita che produce una situazione di conflitto che provoca lo stress o l’ansia. Pertanto, la sonoterapia è un bene per il nostro benessere, è una tecnica che si applica da anni, gli esseri umani possono connettersi con loro stessi per migliorare il loro benessere e il loro equilibrio emotivo.

In che modo la sonoterapia ci aiuta con le campane tibetane?

Uno dei vantaggi della sonoterapia si trova proprio nella sua capacità di bilanciare i chakra. Pertanto, la sonoterapia con le campane tibetane è un viaggio verso l’auto-guarigione . Quindi, le vibrazioni assorbono la negatività e ciò che ci priva della tranquillità. In questo modo, quando hai problemi emotivi , la sonoterapia può aiutarti molto. Così, le le campane tibetane sono poste vicino a noi e cominciano ad emettere il loro suono, automaticamente la carica emotiva che portiamo con noi comincia a scomparire mentre queste onde vibratorie svolgono la loro funzione. Tuttavia, perle funzionare davvero è importante aver iniziato con il nostro processo di autoconsapevolezza , cioè sapere quali emozioni proviamo e quale effetto producono ciascuna su di noi.
In questo modo, la sonoterapia e le campane tibetane stabiliscono una connessione che ci fa sentire più motivati ​​e più fiduciosi in noi stessi. Questa tecnica è raccomandata soprattutto in quei momenti in cui ci sentiamo più sotto pressione, in quei momenti in cui l’angoscia ci delinea troppo.