Il primo ristorante subacqueo europeo apre in Norvegia

In Norvegia apre il primo ristorante subacqueo in Europa. Preparatevi per una lunga attesa. E già sold out per i prossimi sei mesi!

Home > Lifestyle > Il primo ristorante subacqueo europeo apre in Norvegia

Apre in Europa il primo ristorante subacqueo. Ebbene sì, ancora non ne avevamo uno. C’erano state delle proposte di diversi acquari, anche italiani, per cene a stretto contatto con l’ambiente marino. Ma non era mai stato un realizzato un vero e proprio ristorante sott’acqua.

Come c’è a Dubai, ad esempio. È stato da poco aperto in Norvegia. Ma preparatevi: ha una lista d’attesa lunga almeno 6 mesi!

ristorante subacqueo

Deve essere bellissimo poter mangiare come se fossimo nel mondo della Sirenetta Ariel della Disney. Finora per farlo dovevamo prendere un aereo e andare molto lontano.

Mentre da quando ha aperto Under possiamo provare questa emozione più facilmente.

Under è il primo ristorante sommerso del Vecchio Continente.

Ed è stato aperto da pochissimo nel villaggio di Båly, vicino a Lindesnes, sulla costa meridionale della Norvegia .

Ill ocale è stato progettato da Snøhetta, uno studio di architettura che ha nel suo curriculum anche l’Opera House di Oslo e il National September 11 Museum di New York.

Il locale può accogliere 40 ospiti e ha una grandissima finestra di osservazione per ammirare la vivace vita marina dell’Atlantico del Nord.

Nelle prime settimane sarà aperto solo agli amici e alla famiglia dei proprietari del ristorante, mentre i primi clienti paganti saranno accolti nel ristorante a partire dal mese di aprile.

Trovare un tavolo, però, potrebbe essere molto difficile. Circa 7000 persone hanno già prenotato e, secondo quanto si apprende sul sito web, non c’è disponibilità fino alla sera del 12 settembre 2019.

Se siete tra i fortunati che hanno già prenotato o che prenoteranno in futuro, potrete gustare un menu degustazione di 18 portate ideato da Nicolai Ellitsgaard, ex chef del ristorante Måltid a Kristiansand

Saranno presenti piatti di pesce, ovini selvatici, uccelli marini, con contorni come funghi e frutti di bosco. Gli ingredienti saranno freschi e puri.

Il costo è di circa 200 corone norvegesi a testa, che con il vino arriveranno a 330.