Il quaderno magico che salva gli appunti scritti a mano su digitale

E si può cancellare facilmente passandolo al microonde!

 

Si chiama Rocketbook ed è un quaderno che tutte vorrete avere: lo abbiamo sognato quando andavamo a scuola o all’università e lo sogniamo ancora oggi quando prendiamo appunti. Perché è un sogno diventato realtà? Perché questo in realtà è un quaderno “magico”: noi scriviamo a mano appunti, promemoria, idee e come per magia tutto quello che abbiamo scritto si trasforma in digitale, senza perdere tempo a copiare tutto sul pc. E quando non ci servono più gli appunti scritti a mano, possiamo cancellarli con un passaggio al microonde. Geniale.

rocketbook1
Rocketbook, il quaderno che salva i nostri appunti in digitale

Rocketbook è un progetto che è stato lanciato su Indiegogo, superando del 3000% il budget richiesto. Questo perché è geniale nella sua semplicità: ogni pagina di questo quaderno contiene 7 simboli che rappresentano altrettante categorie, che sono collegate a specifiche app. Per salvare i nostri appunti, dobbiamo tracciare uno scarabocchio sopra il simbolo dove vogliamo archiviare la pagina e automaticamente tutto viene inviato all’app apposita su pc o smartphone.

rocketbook4
Ecco come avviene il salvataggio

Scaricando l’app di Rocketbook per iOS e Android sarà facile e veloce salvare tutto in meno di un secondo, tramite immagini delle pagine scritte che vengono salvate in jpeg ad alta risoluzione, ma si può optare anche per il formato pdf, che occupa un po’ più di spazio.

rocketbook2
Facile come scaricare un’app!

E se vogliamo cancellare quello che c’è scritto sul quaderno? Niente di più facile: basterà scrivere su quel quaderno con una penna FriXion della Pilot, così quando vogliamo “liberarci” dei nostri appunti non dovremo far altro che mettere il quaderno per 30 secondi al microonde. Così potremo riutilizzarlo all’infinito.

E se pensate che il prezzo potrebbe essere proibitivo, sappiate che costa solo 20 euro: i 20 euro meglio spesi della nostra vita!