Il segreto per alleviare il mal di schiena

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Il dolore di schiena è comune in molte persone e riuscire a fare anche le piccole cose può essere molto difficile. Però, in molti casi, questo problema è causato da una mancanza di tonicità nei muscoli. Perché se non sono abbastanza forti, le prime a risentirne sono proprio le articolazioni.

Per questo abbiamo deciso di parlarvi di alcuni esercizi da fare con i piedi, che potrebbero alleviare il vostro mal di schiena. Eccoli di seguito: Premere le dita dei piedi: per prima cosa dovete stare in piedi, piegate leggermente le ginocchia e tenete i piedi a terra a contatto con il pavimento. Mantenete questa posizione per tre secondi. Ripetetelo per dieci volte, anche per diverse volte durante una giornata. Camminare con le punte: questo vi aiuterà a rafforzare i muscoli delle dita. Dovete rimanere sulle punte e camminare per venti secondi. Dopo aver finito riposatevi quindici minuti e ripetete l’esercizio cinque volte. Per ottenere risultati migliori eseguitelo per due volte al giorno. Cerchi con le caviglie: per fare questo esercizio, dovete stendervi sulla schiena e tenere la gamba alta e le caviglie tese. Poi fate girare la gamba in senso orario, per dieci volte. Flessioni di resistenza: mentre siete seduti sul pavimento, distendete le gambe. Poi avvolgete la cintura in una sedia o in un palo di un letto, un posto stabile, poi mettete la cinta sui piedi. Flettete i piedi e teneteli così per cinque secondi, poi lasciate e ripetete l’esercizio per dieci volte.

Raccogli una matita con le dita dei piedi: per fare questo, avete bisogno di una matita. Per prima cosa mettetela sul pavimento, poi cercate di prenderla con le dita del piede e quando ci siete riusciti, tenetela per venti secondi. Ripetete questo esercizio per cinque volte a piede. Ecco il video di quello che dovete fare di seguito:

Per fare tutto questo ci vogliono circa venti minuti al giorno e vedrete sicuramente degli ottimi risultati.

Se il vostro dolore è molto forte, il nostro consiglio è di fare tutti questi esercizi anche due o tre volte durante una giornata.

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