Il suo addome comincia a gonfiarsi a dismisura. I medici scoprono qualcosa mai visto prima.

Home > Lifestyle > Il suo addome comincia a gonfiarsi a dismisura. I medici scoprono qualcosa mai visto prima.

Mary Clancey, pensa che stesse semplicemente ingrassando, che stesse invecchiando. Ha lavorato in una cioccolateria e non ha preso peso in una notte: si è accumulato in 15 anni. Neanche lei ha accettato l’aumento di peso. Mary ha chiesto ai suoi medici cosa le stesse succedendo.

Le hanno detto di guardare cosa mangiava, e Mary così fece, si mise a dieta ma i risultati non arrivavano, anzi continuava a prendere peso “Le cose hanno iniziato a essere più difficili da fare, più difficile da camminare, più difficile da sopportare, e poi, un giorno, non sono riuscita ad alzarmi dal letto”, ha detto Mary alla CBS. “Mio figlio ha detto: chiamiamo un’ambulanza e ti portiamo fuori di qui”.

Dopo una risonanza magnetica, i medici hanno capito cosa c’era dietro l’aumento di peso. La donna aveva una cisti ovarica di 60 kg, ed era diventata una massa di stadio 1. La maggior parte avrebbe assunto un tumore che potrebbe non essere rilevato dai medici per così tanto tempo – per anni – che doveva essere nella sua pancia.

Ma questa cisti minuscola, che avrebbe potuto essere facilmente trattata se colta presto, ha continuato a crescere per oltre un decennio. Il suo dottore alla Leigh Valley Health Network di Allentown, in Pennsylvania, non aveva mai visto nulla di simile prima.

“I risultati della scansione CAT di Mary sono permanentemente radicati nella mia mente”, ha detto il dottor Richard Boulay. “La massa era così grande, non si adattava nemmeno all’immagine dello scanner: non avevo mai visto niente del genere.”

Fortunatamente, i medici sono stati in grado di rimuovere il massiccio tumore. Ha inclinato la bilancia a 140 libbre. Mary si sentiva meglio ed era ovviamente più magra in seguito. “Prima sarei stata una piccola, grassa, rotonda, anziana signorina, quindi, non si sa mai, potrei trasformarmi in una ragazza voluttuosa adesso,” scherzò Mary.

Mary attribuisce al dottore il merito di averle salvato la vita.