Il test di gravidanza che ha reso famoso questo uomo che ha rischiato la vita

La sua storia è incredibile!

Byron Geldard è diventato famoso per una storia tragicomica condivisa sui social network. Tutto è iniziato quando, per scherzo, ha pubblicato la foto di un test di gravidanza positivo, raccontando del fallimento dello strumento visto che era stato utilizzato da lui e non dalla moglie. La notizia si diffuse rapidamente, ma non si sarebbe mai aspettato quello che sarebbe successo dopo.

Tutti condividevano la sua storia perché era divertente, finché non arrivò sulla bacheca di un utente che ne capiva un po’ di medicina: si rese conto che, in realtà, non c’era nessun errore nel test di gravidanza, ma c’era una diagnosi dura da affrontare. L’uomo era malato di cancro. Dopo averglielo detto, Byron decise di andare dal medico, anche perché provava un dolore intenso ai testicoli. Dopo diversi esami la diagnosi fu terribile: cancro ai testicoli di IV grado, che si era ramificato nei polmoni e nell’addome. “A essere onesti era tutto molto surreale. C’era un test di gravidanza che diceva che qualcosa stava crescendo dentro di me. Pensavo di finire in un documentario”. Alcuni tipi di cancro provocano un aumento dell’ormone Hcg, che è lo stesso secreto in gravidanza per formare la placenta. Il caso di Byron non è isolato: ogni anno centinaia di uomini e donne risultano positivi al test di gravidanza, senza che ci sia un bebè in arrivo.

Anche se si tratta di un test che tutti possono utilizzare per rilevare l’ormone nell’organismo, gli esperti sconsigliano le diagnosi fai da te:

se avete paura o sospettate un tumore, è sempre bene rivolgersi a un medico che vi farà eseguire tutti gli esami necessari per poter capire se i vostri presentimenti siano fondati oppure no.

Sembra una storia incredibile, ma è reale e ci fa capire come in un attimo la nostra vita può cambiare profondamente e radicalmente!