Il video della foresta che respira terrorizza tutti quanti

E' diventato virale online il video di una foresta che respira. Mette davvero i brividi!

Home > Lifestyle > Il video della foresta che respira terrorizza tutti quanti

Avete mai visto una foresta respirare? Ogni tanto in rete appaiono tutta una serie di filmati con protagonista la natura che ci lasciano letteralmente senza parole. Si tratta di fenomeni naturali unici e grazie alla rete e in particolare ai social media si possono diffondere in maniera virale in tutto il mondo. Il nostro pianeta è incredibile. E respira, come ogni altro essere vivente.

foresta respirare

La natura ci regala sempre grandi spettacoli. A patto di saperli ammirare e rispettare. Sulla Terra abbiamo visto cose che voi umani… Ad esempio le onde quadrate o gli icerberg della stessa perfetta forma. Fenomeni assolutamente naturali che però attirano l’attenzione di tutti quanti su internet. Blocchi di ghiaccio giganteschi perfettamente quadrati, sembrano quasi scolpiti a mano. Ma in realtà non è così. E’ tutto merito di Madre Natura.

onde quadrate

Come accade per le onde quadrate, anche conosciute come mare incrociato. In pratica si formano quando le onde si scontrano partendo da diverse angolazioni, andando a formare dei veri e propri quadrati nell’oceano. Se sei in acqua quando questo fenomeno si manifesta, è meglio se ti sbrighi ad uscire fuori dall’acqua, perché le onde quadrate sono in grado di formare potenti correnti che possono capovolgere una nave di grandi dimensioni!

foresta

Un altro incredibile fenomeno naturale, però, sta sconvolgendo in queste ore la rete. E’ la foresta che respira, pubblicata per la prima volta su Twitter da Daniel Holland. La foresta si trova in Quebec, in Canada.

foresta-che-respira

E sembra davvero respirare. Da quando il filmato è stato pubblicato online il 20 ottobre, è stato visto da più di quattro milioni di persone. Tutti sono rimasti senza parole, ovviamente.

Il terreno sembra respirare in questa foresta del Quebec. Un video affascinante e terrificante al tempo stesso. Pensate cosa ha provato chi l’ha visto dal vivo. Ma da cosa è dato il fenomeno? Un terremoto è da escludere. Le piante respiran con la fotosintesi e il movimento è solo un’illusione ottica. Accade perché il terreno si satura durante piogge e tempeste di vento. Il vento sta provando a ‘spingere’ gli alberi, e quando la forza viene trasferita alle radici, il terreno inizia a ‘sollevarsi’.