il viso di un uomo può rivelare se ha un’alta probabilità di esserti infedele

Secondo uno studio, il viso di un uomo può rivelare se ha un'alta probabilità di esserti infedele. E' emerso che ci sono specifiche caratteristiche fisiche nel volto, che potrebbero indicare se un uomo è propenso all'infedeltà.

Se pensi che il tuo partner possa essere infedele, ci sono alcune caratteristiche fisiche sul suo viso che potrebbero mostrare se è in grado di ingannarti, secondo un’indagine pubblicata dalla Royal Society Open Science. Ci sono caratteristiche comuni tra gli infedeli, lo rivela uno studio.

Può sembrare strano, ma se linee delle mani, forme dei piedi o segno zodiacale, possono stabilire alcuni parametri della personalità di un soggetto, non c’è da stupirsi che vi possa essere qualche caratteristica facciale tipica delle persone più propense a cadere in tentazioni. Questo è stato stabilito dallo studio applicato con la partecipazione di 299 uomini e 452 donne. Quest’ultime dovevano osservare le fotografie degli uomini per determinare quanto fossero capaci, secondo loro, di essere infedeli, mentre gli uomini hanno descritto il loro comportamento quando ingannavano la loro partner. La caratteristica che hanno in comune i loro volti è saltata all’occhio ed è che la maggior parte dei più traditori, avevano labbra sottili e mascella prominente; D’altra parte, lo studio non ha potuto determinare una caratteristica comune tra le donne partecipanti. Tuttavia, è importante che, nonostante ciò che dice la scienza, non parta prevenute verso uomini che possiedono questa caratteristica, dato che si tratta di tendenze specifiche, racchiuse su un certo numero di partecipanti alla ricerca e quindi non vi è alcuna certezza generica, da applicare a tutti gli uomini.

La verità è che la fedeltà è sempre parte di un impegno comune per stare insieme a qualcuno e rispettare questa relazione, di comune accordo.

In ogni caso, quando non c’è più alcun interesse ad essere fedeli, allora l’ideale dovrebbe essere parlare chiaramente, dire la verità e porre fine a quel legame.

Farà male, ma in caso contrario insieme al dolore, chi viene tradito deve sopportare l’umiliazione e rabbia, e non si può certo volere questo per una persona, che anche se non si ama più, comunque si provi un certo affetto in memoria dei bei momenti.